Richiesta di prenotazione

Risolto!
Delia22
Level 1
Madonna di Campiglio, Italy

Richiesta di prenotazione

Ieri sera ho pre-approvato una richiesta di Marco e pochi minuti dopo ne ho ricevute altre due per lo stesso periodo.

Ho avvisato i secondi ospiti della situazione di attesa perchè Airbnb mi ha comunicato che Marco aveva 24 h di tempo per decidere.

Questa mattina (prima della scadenza delle 24h ore) Airbnb mi chiede di accettare o rifiutare le altre due proposte.

Cosa significa questo? Sanno già che Marco ha cancellato la sua richiesta? Io non ho ricevuto informazioni ufficiali in questo senso.

Se accetto la seconda prenotazione potrei commettere una scorrettezza nei confronti di Marco, visto che le 24h scadono stasera?

Spero di essere stata sufficientemente chiara.

Grazie ancora

Risposta Migliore

@Delia22

Il Guest ha 24h di tempo, è vero. Ma mica lo devi aspettare ! Una volta che preapprovi, lui è in grado di pagare. Quindi, se ti arrivano altre richieste, puoi, anzi -devi- dar esito anche alle altre, preapprovando o rifiutando. Perchè tu, come Host, hai l' obbligo di risposta nelle 24h.

Poi, il primo che paga, viene da te

Chiaro ?

PS se proprio vuoi fare una cortesia al primo, avvertilo che hai avuto altre richieste. Così si dà una mossa 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

20 Risposte 20

@Valeria114

Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Circa i fusi, be', 24 ore (intendo il lasso di tempo) sono uguali sia qui, sia in America.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Micaela14
Level 2
Bergamo, Italy

buonasera. ho un problema: alcuni giorni fa è stata accettata una prenotazione su una data (14-16 febbraio), ma tale prenotazione non è mai stata visibile sul calendario. Ora un altro ospite si è prenotato ed è stato accettato, sulla stessa data. non so come contattare AIRBnB per far comparire la prima prenotazione sul calendario. nel frattempo ho mandato un messaggio al secondo ospite spiegandogli che c'è stato un problema.

Sembra però che il secondo ospite abbia già pagato. 

cosa succede ora?

@Micaela14

Non è che il primo ospite ha fatto solo una richiesta ? Se avesse prenotato, e quindi pagato, il calendario non sarebbe rimasto aperto ! Che mail hai ricevuto ? Hai controllato nella messaggistica ?

Micaela14
Level 2
Bergamo, Italy

Ho controllato e risulta accettato, e pagato. Ma non capisco come mai sul calendario non compare. provo a mettermi in contatto col primo ospite per verificare?

grazie comunque di avermi risposto. non esiste un modo per mettersi in contatto con AirBnB?

@Micaela14

Se ti rivolgi a qualcuno, qui sul forum, chiocciola il suo nome.

Chi risulta accettato e pagato ? il primo o il secondo? In ogni caso, se tu hai prenotazione immediata, non devono essere "accettati". O prenotano (e pagano), o richiedono info. Non devi nè accettarli, nè pre-approvarli. Per questo, ho pensato a una richiesta. Dove hai controllato che il primo ha realmente prenotato e pagato ? Ti è arrivata la mail "Ospiterai PincoPallino" ?

Su come contattare l' assistenza, inoltre, il forum è pieno di discussioni. Ma puoi partire dal centro assistenza, contattaci, e scartando varie opzioni. Arriverai a un modulo da compilare, o un' iconcina del telefono per le urgenze

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Micaela14, hai la prenotazione immediata, non hai bisogno di accettare la prenotazione. 
Chi vuole prenota e paga, e tu ricevi l'email, l'sms e la notifica sulla app che qualcuno arriverà a casa tua dal giorno al giorno, per tot euro.

Quindi: o il primo ospite non aveva prenotato, oppure ha cancellato (visto che hai termini flessibili e si può cancellare fino al giorno prima).

Ho visto anche che fai pagare pochissimo, senza costi di pulizia, e fai il 45% di sconto per il mese intero. Ma sei ben sicura?
Hai già fatto i conti con le bollette, le tasse, la manutenzione e la biancheria?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.