Richiesta informazioni

Risolto!
Pina16
Level 2
Naples, Italy

Richiesta informazioni

Salve,

vorrei avere maggiori informazioni riguardo una prenotazione che potrei non accettare.

Ho una roulotte che affitto nei mesi estivi, quest'anno l'ho messa in vendita ma ho già ricevuto una prenotazione. Nel caso in cui riuscissi a vendere, e quindi sarei costretta a cancellare la prenotazione, cosa succede? 

Ho letto che la cancellazione prevede una penale tra i 50 e 100 $ sulle prenotazioni successive ma in questo caso non ce ne sarebbero, cosa succederebbe ?

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Pina16

 

Ti pignorano la roulotte !

No, scherzo. Mi sembra che le sanzioni finanziarie fiocchino solo dalla seconda volta, o comunque per cancellazioni sotto data. Ma vado a memoria. Hai letto bene l' articolo della guida ?

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ricardo385
Level 2
Porto, Portugal

Ciao, le penalità si applicano solo quando una prenotazione è già accettata e viene cancellata. Una prenotazione in pending, cioè in attesa di essere accettata può essere liberamente declinata o meno.

Il mio consiglio è di pensare come prima cosa all'esperienza che potrebbe avere l'ospite. Assicurati di dare all'ospite il giusto tempo di preavviso, affinchè non diventi affannoso il viaggio.

 

 

In bocca al lupo

Riccardo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno