Richiesta rilascio ricevute multiple

Paolo520
Level 2
Rome, Italy

Richiesta rilascio ricevute multiple

Buonasera, sono un nuovo host e mi scuso in anticipo se non fosse corretto il modo di richiedere supporto alla community.

Ho ricevuto una richiesta da parte di un guest, di poter rilasciare, per un unico periodo di soggiorno, tre distinte ricevute ( evidentemente devono essere presentate per un rimborso spese che non copre determinati giorni).

Penso che la cosa sia fattibile purchè, ovviamente, il totale delle ricevute corrisponda all'importo complessivo del soggiorno ( esclusa la parte dei "servizi" Airbnb ).  Chiaramente andrà messo il bollo su ogni ricevuta.

Se qualcuno ha già avuto una simile esperienza, sarò grato se potra darmi un'indicazione o un consiglio.

Grazie in anticipo

Paolo520

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Paolo520

Ciao benché abbia letto la tua domanda già da subito, non ti ho risposto in quanto non mi è mai capitato personalmente e non ho mai letto nulla prima d'ora del genere.

 premesso ciò posso solo dirti che se tu fossi un professionista e quindi avessi un'azienda non potresti fare ciò, in quanto a fronte di un pagamento dopo una cessione di un bene o prestazione di Servizi La ricevuta deve essere unica e combaciare appunto con il pagamento.

 Tu essendo un privato e quindi rilasciando una quietanza di pagamento, che si rilascia quindi solo su richiesta del cliente, nel momento che su sua richiesta  rilasci tre Ricevute non fiscali non Commetti alcun illecito o vìoli alcuna legge.

L'importante è che, come hai già detto te, il totale delle tre ricevute combacia con il totale lordo da te ricevuto e che tu quindi apponga tre marche da bollo.

Ciao Michele 

Paolo520
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Michele1008  . Sei stato molto gentile.  Ho già inviato risposta in tal senso all'eventuale guest, anche se non ha ancora effettuato la richiesta di prenotazione.   Un saluto     Paolo

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Figurati @Paolo520 è stato un piacere.

Buona serata 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno