Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buon pomeriggio, alcuni clienti mi hanno arrecato danni al mio appartamento di Minorca per un importo pari a circa 640 euro (la cauzione che avevo stabilito era di 300 euro). Ho seguito le indicazioni del trova soluzioni e inviato richiesta di rimborso al cliente, documentando il tutto con foto, video e preventivo dei costi per la riparazione dei danni.
Non ho capito se è sufficiente questo o se devo fare altro ma alla voce assistenza non capisco cosa devo fare, eventualmente, oltre a questo...per avere la cauzione stabilita è indicato un periodo di 14 gg dal momento del check out del cliente...quando ho terminato la richiesta di rimborso al cliente parlano di 72 ore di attesa...e poi cosa si deve fare??? come faccio a farmi contattare da un responsable di Airbnb???
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
Grazie e spero di ricevere una risposta.
A presto.
Ciao.
Max
se il tuo cliente non ti risponde o si rifiuta di pagare perchè non riconosce il danno, la pratica passa nelle mani dell'assistenza, ti assegneranno un case manager che discuterà con te i vari aspetti burocratici, foto, preventivi, fatture ecc.ecc. poi se ne avrai diritto ti verrà effettuato il rimborso...
.
Ciao Patrizia,
grazie per l'informazione e per la risposta.
Sei stata molto gentile.
Attenderò gli sviluppi!!!
Grazie ancora.
Buona serata
Ciao @Massimiliano70,
Benvenuto nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Patrizia16.
Spero sia utile!
grazie per l'informazione e per la risposta.
Sei stata molto gentile.
Attenderò gli sviluppi!!!
Grazie ancora.
Buon pomeriggio
Max
☺ ☺... cmq stagli dietro, perche altrimenti non prendi nulla... passate le 72 ore dalla prima richiesta fai richiesta direttamente ad ABB, e con i preventivi tieniti largo perche loro tendono a ridurre eventuali risarcimenti ad un terzo...
.
Grazie Patrizia,
il problema è che non ho capito come devo fare per contattare airbnb dopo le 72 ore.
cosa devo fare...il sito non è molto
preciso...dove devo andare per un contatto diretto?
Grazie ancora e a presto
Buona serata
max
quando hai aperto la contestazione, dovresti aver ricevuto una mail da response@airbnb.com ...bene devi "SEMPRE" rispondere su questa mail... Se non l'hai ricevuta a pri la contestazione per telefono...
clicca →→→Qui
.
Ho ricevuto solo una mail da automated@airbnb.com
che dice che ho richiesto un rimorso al cliente...domani chiamo
il numero che mi hai inviato!!!
Speriamo rispondano anche di sabato!!!
Grazie ancora!!!
buona serata