Richiesta risarcimento danni

Norma46
Level 1
Trieste, Italy

Richiesta risarcimento danni

Ciao a Tutti,

 

Il mio primo ospite in meno di 24h ha causato un incendio in cucina lasciando inagibile l'appartamento. Prontamente ho comunicato il problema ad Airbnb, ho fatto le foto dei danni, preventivi, denunce in Polizia e inviato il rapporto dei Vigili del Fuoco ecc. come rischiesto da Assicurazione dell'host.

La richiesta di risarcimento danni all'ospite non mi lasciava superare gli 8000 euro circa. Mi sono quindi rivolta telefonicamente ad Airbnb che mi ha assicurato che  i danni sarebbero stati risarciti.

Sono passate più di sei settimane e ancora non ho avuto dei contatti da parte di Airbnb per sapere come e quando procedere alle riparazioni, quando chiamo il solito numero 0699366533  il centro assistenza mi assicura che la pratica è aperta ed è stata passata al centro soluzioni.

C'è qualche altro numero da chiamare?

 

 

grazie

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Norma46

accidenti che dramma!!! E' una cosa che temo molto anche io quella di ospiti che possano atrecare danni simili e che mettano in pericolo anche l'abitazione ed i vicini.

Posso chiederti quale è stato il comportamento di questo ospite che ha portato a questo episodio? Magari ci può essere utile per prevenire più di quanto già non si faccia.

Per tornare alla tua domanda, no il numero è quello e se l'Assistenza ti ha detto che il caso aperto devi solo avere fiducia e aspettare i tempi che immagino saranno abbastanza lunghi, vista anche la richiesta di rimborso.

Tu comunque ad intervalli regolari magari tieni sempre in attiva la tua attenzione e chiama.

Mi auguro che tu abbia anche Assicurazione R.C. Ti chiedo cortesemente di farci avere un riscontro non appena ricevereai risposta da Airbnb per conoscere come  e se funziona la Assicurazione Host di Airbnb.L'importante è che ti ricolleghi a questa discussione così possiamo leggerla.

Ciao ed in bocca al lupo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno