Richiesta sospetta.

Lisa1198
Level 1
Milan, Italy

Richiesta sospetta.

Buongiorno.

Sono una host nuovissima e affitto un appartamento a Milano. Ho ricevuto  una richiesta da un profilo senza foto, con un nome credo di fantasia, per un mese. Dopo un primo messaggio attraverso il canale di Airbnb, la persona mi ha chiesto il contatto wahtsapp, per chiedermi ulteriori informazioni. Visto che l'appartamento  è un seminterrato ha poi detto che non lo interessava, salvo poi riscrivermi per chiedere di venire a vederlo o di avere l'indirizzo per andare a vederlo, visto che sta arrivando a Milano. Io sto tergiversando preché trovo il tutto un po' strano ma vorrei avere un'opinione da chi ha un po' più di esperienza di me.

Grazie mille,

Lisa

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Lisa la prima regola è non dare contatti privati a persone che cercano di by-passare il sito. Fai attenzione perchè ci sono molte persone che fanno truffe; rispondigli tranquillamente che può vedere le foto sull'annuncio e che può prenotare se interessato tramite il sito. 

Lisa1198
Level 1
Milan, Italy

Grazie @Paola4. In effetti mi sono subito insospettita. Ora gli ho scritto che l'appartamento non è più disponibile. Dici che dovrei segnalarlo ad Airbnb?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lisa1198! Benvenuta nella community! Come al solito @Paola4 è sempre precisissima e affidabile (è una delle più attive della community e imparerai a conoscere la sua competenza se continuerai a leggere  la community). 

Volevo approfittare dell'occasione per postarti alcuni link relativi alla sicurezza: 

1. https://www.airbnb.it/trust dove si specifica: "Ricordati di pagare e comunicare con gli altri utenti solo tramite il sito o l'app di Airbnb. Utilizzando Airbnb per l'intero processo (comunicazioni, prenotazione e pagamento) sarai costantemente protetto dal nostro sistema di difesa a più livelli."

2. https://www.airbnb.it/help/article/1519/someone-sent-me-a-link-to-airbnb--how-can-i-tell-if-it-s-rea...

Tienici aggiornati 🙂

Un abbraccio,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lisa1198
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille, Francesca.

Non mi è chiaro se ritenete che io debba comunicare l'accaduto a Airbnb...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Potresti segnalare con la bandierina; però obbiettivamente non è successo niente....
Tanta gente è nuova e non capisce come funziona

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno