Rifiuto e tasso di rifiuto

Sara928
Level 2
Genoa, Italy

Rifiuto e tasso di rifiuto

 Ho appena ricevuto una richiesta che era in attesa di mia prenotazione o rifiuto. Mi hanno chiaramente scritto se fosse presente un gatto per manifesta allergia. Dal momento che noi abbiamo un gatto che saltuariamente dimora in casa (quando ovviamente non ci sono ospiti) ho risposto che in tutta onestà non mi sembra l'abitazione migliore e ho rifiutato la prenotazione. Dal momento che la mia risposta è data da l'onestà e va contro il mio interesse non vorrei che mi fosse anche abbassato il tasso di approvazione. Non riesco a contattare airbnb per chiederlo. Help!

6 Risposte 6
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

No Sara, se hai prenotazione immediata, trattasi di preapprovazione e non cancellazione. 

Diversamente, il tasso di percentuale di rifiuto non deve scendere oltre l'88% 

Sara928
Level 2
Genoa, Italy

No non ho la prenotazione immediata e il mio unico punto dolente verso il super host è proprio il tasso di approvazione. Devo essere più furba preapprovarlo lo stesso scrivendo chiaramente che non è adatto.. ma anche in questo caso rischio perché se poi ha anche una lontana allergia è colpa mia....

Sara928
Level 2
Genoa, Italy

Era una preapprovazione o rifiuto. Su questa casa non ho la prenotazione immediata ma non riesco a contattare assistenza per motivare il rifiuto e non farlo conteggiare. Idee? Ho lo scambio di messaggi che chiaramente dimostra la mia buona fede (e mi dispiace pure era una settimana di soggiorno....)

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Probabilmente sì, adesso c’è anche questa percentuale di rifiuti di cui tenere conto.

Forse è meglio dire agli ospiti che la casa non è adatta per una persona allergica perchè c’è un gatto (e metti anche la foto del gatto così sei più tranquilla) ma poi approvare lo stesso.

In questo modo saranno loro a decidere cosa vogliono fare.

Sara928
Level 2
Genoa, Italy

Ho inserito il gatto tra gli arredi saltuari della casa tanto per togliere ogni dubbio. Non capisco però perché non riesca più a contattare l'assistenza 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Purtroppo, a ragione, sono in molti a lamentarsi di questo problema. 

Sara ti consiglio di leggere i commenti anche in questa recente discussione:

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Requisito-quot-prenotazioni-accettate-quot-declassa...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno