Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho rifiutato gli ultimi 3 guests e mi è arrivata un email che dice che presto disabiliteranno il mio annuncio... che vuol direc"presto"? Non posso più rifiutare persone?
@Daniele305 guardando il tuo annuncio mi sembra che tu non hai "prenotazione immediata" giusto?
Hai ottime recensioni, aiutaci a capire una cosa:
la differenza con prenotazione immediata dovrebbe proprio essere quella di rifiutare liberamente delle richieste (potenziali prenotazioni) giusto? E tu ci stai dicendo che airbnb ti ha minacciato, anzi intimato la cancellazione del tuo annuncio per aver esercitato un tuo diritto???
Sono allibito! Forse mi sfugge qualcosa, ma comincio a credere a tutti quelli (host, ovviamente) che stanno protestando contro airbnb e la sua politica.
Esatto:
questo e' quello che mi hanno scritto
"Hai rifiutato le tue ultime 3 richieste. Ricorda che gli host che rifiutano troppe richieste di prenotazione potrebbero vedere rimossi temporaneamente i propri annunci dai risultati di ricerca. Scopri di più"
Concordo con @Ermanno6 sulla brutta piega dei paletti che sta alzando Airbnb nei confronti degli Host, soprattutto l' ultima di mantenere il tasso di risposta positiva alle richieste superiore all'88%, decisamente assurdo! A proposito, @Ermanno6, hai messo il like nella discussione in Host Voice ?
Però, da sempre sappiamo che rifiutare spesso le richieste fa abbassare il rating dell' annuncio. Insomma, sappiamo che chi rifiuta spesso viene penalizzato rispetto a chi ha prenotazione immediata o accetta sempre.
Però, a guardare il tuo annuncio, non hai ospitato nessuno nel 2018. Quindi, quando parli dei tre rifiuti, a conti fatti, vuol dire che su tre richieste, in questo anno, hai -rifiutato- il 100%. In altri termini, non hai voluto proprio nessuno, lo 0% ti è andato bene.
Il che, effettivamente, è strano. Ne converrai
@Giancarlo10 puoi linkare la discussione dove mettere il like oppure il titolo? Grazie e saluti
https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/Algoritmo-Airbnb/idi-p/657039
Ciao, non capisco cosa ci sia di strano, io ospito quando sono disponibile, quando le permanenze non sono troppo lunghe eccetera eccetera. Lo 0% mi va benissimo. Nel 2018 ospitero' un signore a Luglio per 2 settimane, e poi si vedra'...
Che vuol dire penalizzazione? tolgono proprio l' annuncio?
.