Rifiuto

Daniele305
Level 2
Darmstadt, Germany

Rifiuto

Buongiorno,

ho rifiutato gli ultimi 3 guests e mi è arrivata un email che dice che presto disabiliteranno il mio annuncio... che vuol direc"presto"? Non posso più rifiutare persone?

8 Risposte 8
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Daniele305 guardando il tuo annuncio mi sembra che tu non hai "prenotazione immediata" giusto?

Hai ottime recensioni, aiutaci a capire una cosa:

la differenza con prenotazione immediata dovrebbe proprio essere quella di rifiutare liberamente delle richieste (potenziali prenotazioni) giusto? E tu ci stai dicendo che airbnb ti ha minacciato, anzi intimato la cancellazione del tuo annuncio per aver esercitato un tuo diritto???

Sono allibito! Forse mi sfugge qualcosa, ma comincio a credere a tutti quelli (host, ovviamente) che stanno protestando contro airbnb e la sua politica.

Daniele305
Level 2
Darmstadt, Germany

Esatto:

questo e' quello che mi hanno scritto

"Hai rifiutato le tue ultime 3 richieste. Ricorda che gli host che rifiutano troppe richieste di prenotazione potrebbero vedere rimossi temporaneamente i propri annunci dai risultati di ricerca. Scopri di più"

Giancarlo10
Level 10

@Daniele305

Concordo con @Ermanno6 sulla brutta piega dei paletti che sta alzando Airbnb nei confronti degli Host, soprattutto l' ultima di mantenere il tasso di risposta positiva alle richieste superiore all'88%, decisamente assurdo! A proposito, @Ermanno6, hai messo il like nella discussione in Host Voice ?

Però, da sempre sappiamo che rifiutare spesso le richieste fa abbassare il rating dell' annuncio. Insomma, sappiamo che chi rifiuta spesso viene penalizzato rispetto a chi ha prenotazione immediata o accetta sempre.

Però, a guardare il tuo annuncio, non hai ospitato nessuno nel 2018. Quindi, quando parli dei tre rifiuti, a conti fatti, vuol dire che su tre richieste, in questo anno, hai -rifiutato- il 100%. In altri termini, non hai voluto proprio nessuno, lo 0% ti è andato bene.

Il che, effettivamente, è strano. Ne converrai

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10 puoi linkare la discussione dove mettere il like oppure il titolo? Grazie e saluti

@Ermanno6

https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/Algoritmo-Airbnb/idi-p/657039

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Daniele305
Level 2
Darmstadt, Germany

Ciao, non capisco cosa ci sia di strano, io ospito quando sono disponibile, quando le permanenze non sono troppo lunghe eccetera eccetera. Lo 0% mi va benissimo. Nel 2018 ospitero' un signore a Luglio per 2 settimane, e poi si vedra'...

Che vuol dire penalizzazione? tolgono proprio l' annuncio?

Daniele305
Level 2
Darmstadt, Germany

.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno