Rifutare una richiesta

Emanuela21
Level 2
Carpi, Italy

Rifutare una richiesta

Buongiorno Community. Avrei bisogno di una indicazione rigurdo al fatto del RIFIUTARE RICHIESTE. E' un anno circa che sono Host e cerco di curare i miei ospiti al meglio. La casa è la mia personale molto curata e abbastanza delicata. per questo cerco di selezionare gli ospiti secondo criteri molto semplici di educazione e rispetto. Quando ho richieste molto "secche" di persone senza referenze e/o iscritte da poco chiedo con molta gentilezza di raccontarmi un po' di loro e del loro viaggio. Spesso non ho risposta e a qul punto sono costretta a rifiutare la richiesta. Nella sezione predefinita dei motivi del rifiuto della richiesta che airbnb chiede agli host vi sono alternative che non corrispondono al motivo principale di tutte i miei rifiuti ...ed allora rispondo "ALTRO". Sono consapevole che un tasso di rifiuti alto pregiudica il mio profilo di host che finora e abbastanza alto. Avete qualche soluzione?

Un altro problema è un dubbio. Vorrei modificare il TITOLO del mio annuncio. vorrei sapere se, magari per problemi di indicizzazione per es, è un'azione controproducente per la visibilità conquistata nella ricerca oppure è ininfluente.

Grazie mille a tutti

Buon lavoro e buona giornata

Emanuela

2 Risposte 2
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Emanuela21

Se rifiuti tante richieste, vieni sicuramente penalizzata a livello di visibilità. In più molti host hanno ricevuto mail da Airbnb di sospensione del proprio annuncio.

Ora io mi vedo un po' in te, visto che ho un B&B e vivendo tutti sotto lo stesso tetto con gli ospiti, ho la NECESSITa' di sapere chi mi entra in casa.

Nell'annuncio, e nelle regole di casa ho scritto di aggiungere al momento della prenotazione il motivo della loro visita, aspettative etc... Più o meno lo fanno tutti, chi ti menziona anche la maestra delle elementari , chi invece è più secco e rapido e scrive due righe...

Ti dico invece, che ho avuto grandi delusioni da chi aveva magnifiche recensioni...

Per il titolo è meglio che metti qualcosa che ti riporti magari ad una zona della città, o qulc in particolare che hai ( magari la piscina)

Su google potresti comparire con la ricerca chiave.

CIao!

Emanuela21
Level 2
Carpi, Italy

Grazie mille Giulia per le tue preziose indicazioni.

E' giusto indicare sull'annuncio la richiesta di presentazione, non ci avevo pensato.

Lo farò immediatamente. 

Hai ragione per il titolo, pensavo che cambiandolo si perdesse una qualche indicizzazione ottenuta fino a quel momento.

Ma probabilmente, modificandolo ogni tanto, si "muove" un po' di più nel mare di google 😉

Grazie ancora per l'aiuto

Buon lavoro 

Ciao

Emanuela

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno