Rilevatore di fumo e di monossido di carbonio: gratis o a pagamento?

Risolto!
Daniele64
Level 2
Castegnero, Italy

Rilevatore di fumo e di monossido di carbonio: gratis o a pagamento?

Salve.

Ho appena fatto richiesta per il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio gratuito, e mi aspettavo che mi venisse fatto sapere se ce n'erano ancora di disponibili oppure se avrei dovuto acquistarne uno; almeno, così avevo inteso dalla pagina che presentava il programma, lodevole, di fornitura dei suddetti rilevatori agli host.

Mi è arrivata invece una e-mail che mi ringrazia per il "mio ordine", senza accennare alla gratuità della cosa.

È semplicemente un'errata traduzione, o questo significa che di fatto Airbnb ha inteso che io ordinassi un apparecchio, e me lo farà pagare? In questo caso, come annullo l'ordine?

Grazie.

19 Risposte 19
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Daniele64,

non credo che te lo faccia pagare.

Io l'anno passato l'ho ordinato, pur non avendo ricevuto risposta se lo avessero consegnato, ho ricevuto qualche mese dopo il rilevatore di fumo gratuitamente.

Presumo che anche a te tutto proceda allo stesso modo.

 

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Salve, @Giorgio0 e @Daniele64 ma scusate... da dove avete fatto richiesta?

Mi farebbe piacere averlo anche a me!!!

Grazie

Silvia

Daniele64
Level 2
Castegnero, Italy

@Silvia71: ecco qua la pagina con le informazioni: https://www.airbnb.it/home-safety

Daniele64
Level 2
Castegnero, Italy

Grazie, @Giorgio0, per la tua testimonianza, ma quei "credo" e "presumo" che hai usato lasciano intatti i miei dubbi. Ora spero che qualcuno possa darmi una risposta certa, oppure indicarmi come contattare Airbnb direttamente.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Daniele64, hai ragione. Certamente io non l'ho pagato.

Ho fatto la richiesta e ricordo di avere ricevuto una conferma dell'erdine, dove si diceva che venoiva spedito se c'era la disponibilità.

L'assistenza è 06 99366533

Daniele64
Level 2
Castegnero, Italy

Grazie, @Giorgio0: ho chiamato l'assistenza al numero che mi hai fornito, e mi hanno confermato (dopo qualche verifica) che "in questo caso, l'invio del Rivelatore di fumo é gratuito".

Grazie ancora per l'aiuto.

AnnaMaria18
Level 2
Mogliano Veneto, Italy

Buongiorno a tutti. Sono Anna Maria dalla provincia di Treviso. Anche io ho prenotato un rilevatore di fumo gratis più di un mese fa; quanto tempo impiegano di solito ad inviarlo? grazie

Daniele64
Level 2
Castegnero, Italy

@AnnaMaria18: nel nostro caso, è arrivato la settimana scorsa, ovvero più di due mesi dopo aver fatto la richiesta (contrariamente alle 4-6 settimane annunciate). Però, è arrivato 🙂

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@AnnaMaria18

Non so dirti quanto passa di preciso. Comunque almeno un paio di mesi.

Si tratta di una spesa di circa € 30, ne trovi a bizzeffe on line. 

Aspetta ancora un po

AnnaMaria18
Level 2
Mogliano Veneto, Italy

Grazie Giorgio, aspetterò pazientemente...

Elena444
Level 2
Trapani, Italy

Sono passati due mesi dall'ordine ed ancora niente:-(

Susanna81
Level 2

ciao! ho inziato l'attività da pochi mesi e vorrei richiedere un rilevatore di fumo e monossido di carbonio. Ma non riesco a capire se è gratuio o si paga. Mi sapete aiutare? grazie Susanna

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna81,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità.

Spero sia utile. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Carla-E-Miriam-C-0
Level 3
Lombardy, Italy

Ciao a tutti, per quanto riguarda il rilevatore di monossido di carbonio ho parlato con mio elettricista che ha interpellato il suo progettista: siamo al sicuro da eventuali fughe se le caldaie sono a tenuta stagna e se la cucina è provvista di termocoppia.

Io ho installato il tutto come da suggerimenti ricevuti! Al primo posto la sicurezza dell'ospite e la nostra!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno