Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Hey @Graziella98 ,
ti auguro davvero buona fortuna! posta le date di prenotazione e le date di cancellazione insieme alla tua politica di cancellazione: qualcuno può forse aiutarti a capire se sei idonea. in particolare, nell’articolo che ti ho linkato prima di legge:
Cosa succede se una prenotazione è stata cancellata in base ai Termini delle circostanze attenuanti di Airbnb prima dell'annuncio della copertura globale del 14 marzo?
Potresti essere idoneo a ricevere compensi per le cancellazioni in base ai Termini delle circostanze attenuanti se una tua prenotazione:
Riesci a raccattare le info? 🙂
Facci sapere!
Questo è il messaggio che mi è arrivato per la prenotazione del
Check in 7 aprile check out 13 aprile.
2 cancellazione
Oi, Graziella, Infelizmente, não poderei me hospedar no seu espaço devido ao incidente afetando Porto Seguro.
Prenotazione dal 7 aprile al 12 aprile.
Entrambe cancellate dall amministratore causa covid19.
Tutte e 2 prenotate prima del 14 marzo e nel periodo considerato nei termini...
Dovevano entrare circa 7000 reais e zero invece...
Non so come caricare gli allegati in questa conversazione altrimenti ti manderei lo screen delle prenotazioni e dei messaggi
Grazie mille!
Quando hanno cancellato/ricevuto il messaggio di cancellazione @Graziella98 ?
Care @Carlotta2 @Patrizia123 @Paola4 e voi avete ricevuto questa email che vi informa del rimborso?
@Graziella98 ovviamente tutto tace… Guarda sono una persona molto pratica e onestamente se da una parte riconosco la buona volonta'iniziale di dare un aiuto agli host in qs momento critico, dall'altra trovo tutta qs operazione , per il momento solo dichiarata, di difficilissima attuazione. Chi sono per decidere chi e' idoneo o no rispetto a qualche tipo di rimborso? Quali sono i criteri usati? Io personalmente , mi ritengo piu' che idonea in quanto sono super host da anni e in maniera consecutiva, e la mia struttura e'l' unica fonte di guadagno che avevo. Avevo il calendario pieno per tutti i mesi , e dall' ultimo cliente a Marzo, le cancellazioni che sono seguite fino ad intaccare Agosto e Settembre persino Dicembre prox sono solo a causa del Covid 19...quindi credo che sarei idonea no?? Ma mi rendo anche conto che sono una fra le migliaia di situazioni simili se non uguali alla mia, e mi richiedo...Quali sono i veri criteri di valutazioni? Ad oggi non ho sentito che nessuno sia stato contattato in tale proposito e mi piacerebbe invece essere contradetta, pertanto aspetto con ansia di sapere se qualche host con le mie caratteristiche abbia ricevuto email. Per quanto riguarda il rimborso del25% , io ne sono fuori, perché come suggerito sempre dallo staff di Airbnb ho sempre usato la politica di cancellazione moderata e siccome siamo i piu' molti saranno fuori da qs rimborsi. Detto cio' credo che la cosa piu' importante sarebbe un po' chiarezza e comunicazione da parte dell'azienda in maniera meno faraginosa. Saluti cordiali
Ciao @Graziella98 io non mi aspetto mail perchè ho cancellazione flessibile! Facci sapere se ti arriva qualcosa .....
Buongiorno! Ieri ho avuto l ennesima cancellazione! 14 giorni a metà maggio....importo 4500 reais... l'ospite ha cancellato motivo covid19 e le è stato rimborsato tutto il valore.
Io sto giù chiaramente ma era prevedibile.
Insieme alla email di cancellazione stavolta è arrivata anche una notifica del sito che mi diceva che mi sarebbero venuti incontro con un aiuto del 25% del valore che avrei dovuto percepire, visto che ho politica di rimborsi rigida. Nella mail dice che devo aspettare circa 4 settimane x avere i soldi sul conto.
Io ho approfittato x rispondere a questa email per chiedere delle altre 2 cancellazioni...anche quelle 100% idonee al rimborso del rimborso sigh
Ancora no mi hanno risposto...ho anche chiamato all assistente airbnb ma ho solo avuto risposte vaghe....
Continuo ad aspettare
una domanda: ho 2 prenotazioni per luglio fatte entro gennaio 2020 e ora disdette per corona virus. Ho qualche rimborso?
grazie
lucia sapete se airbnb ha un'emai per eventuali contatti o domande?
Buongiorno!
Oggi dopo l ennesima (veramente ne ho mandate 3) email riguardo le cancellazioni sono stata richiamata dal team airbnb!
Una responsabile del settore mi ha comunicato che a fine aprile riceverò un compenso di circa 200 $ per le 2 prenotazioni cancellate di aprile (l importo.originale era di circa 1500$, in pratica hanno rimborsato il 25% di un rimborso del 50%, quando la mia politica è rigida cioè un rimborso totale...comunque meglio di niente.
Ho chiesto anche a proposito del fondo superhost...per cui sfortunatamente non rientro...ho perso il titolo un paio di mesi che sono stata in viaggio ed ho lasciato la casa con 2 funzionari...
Comunque sono contenta per voi superhost perché la signorina Airbnb mi ha garantito che tutti riceveranno un supporto!
Buona giornata a tutte!
@Graziella98 grazie dell' informazione sul rimborso ai Superhost… Ci voglio sperare. Stamani ho invece ricevuto una email piena di ovvieta', in cui si specificava che tutti coloro che avevano ricevuto prenotazioni dopo il 14 Marzo, in caso di cancellazioni da parte dell'ospite, ricevono il rimborso completo .. Ora la domanda mi nasce spontanea ovvero , ma quali sono coloro che vista la situazione di lockdown mondiale, si azzarda a prenotare una struttura senza considerare che qui in Italia e'dall' 8 Marzo che siamo tutta zona rossa. Quindi, almeno in Italia, non ci sara' nessuno con prenotazioni da rimborsare in toto. Per quanto riguarda la proposta ai clienti di posticipare i loro soggiorni,si puo' provare ma credo onestamente che sia difficile che in situazione cosi' critica una persona possa al momento ipotizzare un altro periodo in cui prendersi una vacanza, dovra' valutare la risoluzione della pandemia e il portafogli! Mi dispiace non riuscire ad essere troppo ottimista, ma il comparto turismo sara' l'ultimo a ripartire ahime'.Buona Giornata
Salve, qualcuno dei superhost , ha ricevuto email di idoneita' per fondi di aiuto ? Grazie per eventuali risposte .. saluti
Hey @Carlotta2
Il post è molto lungo, ti suggerisco di nominare (chiocciolare) i partecipanti, altrimenti potrebbero non notarti! Ad esempio @Patrizia123 @Alessandro1077 @Graziella98 @Lucia202
Linee guida della community@Patrizia123 @Graziella98 Salve se avete notizie su eventuali rimborsi a fondo perduto, per i Superhost, fatevi vivi. Se qualcuno ha ricevuto l'email , mi farebbe piacere saperlo. Grazie!
Mi unisco a te, vorrei sapere anche io se qualcuno è mai stato contattato da airbnb per il rimborso. Io avevo il calendario full da Marzo a Giugno e hanno cancellato tutti!
Ogni volta che provo a contattare Airbnb danno risposte vaghe