Rimborsi Covid-19 agli host

Risolto!
Patrizia123
Level 2

Rimborsi Covid-19 agli host

Buongiorno,

vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?

Grazie

85 Risposte 85
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Graziella98 , 

ti auguro davvero buona fortuna! posta le date di prenotazione e le date di cancellazione insieme alla tua politica di cancellazione: qualcuno può forse aiutarti a capire se sei idonea. in particolare, nell’articolo che ti ho linkato prima di legge: 

 

Cosa succede se una prenotazione è stata cancellata in base ai Termini delle circostanze attenuanti di Airbnb prima dell'annuncio della copertura globale del 14 marzo?
Potresti essere idoneo a ricevere compensi per le cancellazioni in base ai Termini delle circostanze attenuanti se una tua prenotazione:

  • In Italia, o con un ospite proveniente da questo Paese, se effettuata entro il 29 febbraio, con check-in tra il 29 febbraio e il 31 maggio, e cancellata tra il 29 febbraio e il 13 marzo 2020.

 

Riesci a raccattare le info? 🙂 

Facci sapere! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Oi, Graziella, Infelizmente, não poderei me hospedar no seu espaço devido ao incidente afetando Porto Seguro.

Questo è il messaggio che mi è arrivato per la prenotazione del

Check in 7 aprile check out 13 aprile.

2 cancellazione

Oi, Graziella, Infelizmente, não poderei me hospedar no seu espaço devido ao incidente afetando Porto Seguro.

Prenotazione dal 7 aprile al 12 aprile.

Entrambe cancellate dall amministratore causa covid19.

Tutte e 2 prenotate prima del 14 marzo e nel periodo considerato nei termini...

Dovevano entrare circa 7000 reais e zero invece...

Non so come caricare gli allegati in questa conversazione altrimenti ti manderei lo screen delle prenotazioni e dei messaggi

Grazie mille!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quando hanno cancellato/ricevuto il messaggio di cancellazione @Graziella98 ? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Cara Francesca una cancellazione  è stata effettuata il 22 di marzo...l altra il 24 di marzo 

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Care @Carlotta2  @Patrizia123  @Paola4  e voi avete ricevuto questa email che vi informa del rimborso?

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

@Graziella98  ovviamente tutto tace… Guarda sono una persona  molto pratica e  onestamente se  da  una  parte riconosco la  buona  volonta'iniziale di  dare  un  aiuto agli host  in  qs  momento  critico, dall'altra trovo  tutta   qs  operazione  ,  per  il  momento  solo  dichiarata, di difficilissima attuazione.  Chi  sono  per  decidere   chi e' idoneo o  no  rispetto  a  qualche  tipo  di  rimborso? Quali   sono  i  criteri  usati? Io  personalmente , mi ritengo  piu' che  idonea  in  quanto sono super host da anni e in  maniera  consecutiva, e  la  mia  struttura e'l'  unica  fonte  di guadagno che  avevo.  Avevo il  calendario  pieno per  tutti i mesi , e  dall' ultimo cliente  a  Marzo, le  cancellazioni che sono seguite   fino  ad intaccare   Agosto  e Settembre  persino Dicembre  prox  sono solo a causa del Covid 19...quindi  credo  che  sarei  idonea no?? Ma  mi rendo  anche  conto  che sono  una  fra  le migliaia di situazioni simili se  non  uguali  alla  mia, e  mi richiedo...Quali sono  i  veri  criteri  di  valutazioni? Ad oggi  non  ho  sentito che  nessuno   sia  stato  contattato in  tale  proposito  e  mi piacerebbe  invece  essere  contradetta, pertanto aspetto con  ansia di sapere  se qualche  host  con  le mie  caratteristiche  abbia  ricevuto email. Per  quanto  riguarda  il  rimborso  del25% ,  io ne  sono fuori, perché come  suggerito sempre  dallo staff di  Airbnb ho  sempre usato  la  politica  di cancellazione  moderata  e  siccome  siamo  i piu' molti  saranno  fuori  da  qs  rimborsi. Detto cio' credo  che la  cosa piu' importante sarebbe un po' chiarezza  e comunicazione da  parte dell'azienda in maniera  meno faraginosa. Saluti cordiali 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Graziella98  io non mi aspetto mail perchè ho cancellazione flessibile! Facci sapere se ti arriva qualcosa .....

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Buongiorno! Ieri ho avuto l ennesima cancellazione! 14 giorni a metà maggio....importo 4500 reais...  l'ospite ha cancellato motivo covid19 e le è stato rimborsato tutto il valore.

Io sto giù chiaramente ma era prevedibile.

Insieme alla email di cancellazione stavolta è arrivata anche una notifica del sito che mi diceva che mi sarebbero venuti incontro con un aiuto del 25% del valore che avrei dovuto percepire, visto che ho politica di rimborsi rigida. Nella mail dice che devo aspettare circa 4 settimane x avere i soldi sul conto.

Io ho approfittato x rispondere a questa email per chiedere delle altre 2 cancellazioni...anche quelle 100% idonee al rimborso del rimborso sigh 

Ancora no mi hanno risposto...ho anche chiamato all assistente airbnb ma ho solo avuto risposte vaghe....

Continuo ad aspettare 

 

Lucia202
Level 2

una domanda: ho 2 prenotazioni per luglio fatte entro gennaio 2020 e ora disdette per corona virus. Ho qualche rimborso?

grazie

lucia                           sapete se airbnb ha un'emai per eventuali contatti o domande?

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Buongiorno! 

Oggi dopo l ennesima (veramente ne ho mandate 3) email riguardo le cancellazioni sono stata richiamata dal team airbnb!

Una responsabile del settore mi ha comunicato che a fine aprile riceverò un compenso di circa 200 $ per le 2 prenotazioni cancellate di aprile (l importo.originale era di circa 1500$,  in pratica hanno rimborsato il 25% di un rimborso del 50%, quando la mia politica è rigida cioè un rimborso totale...comunque meglio di niente.

Ho chiesto anche a proposito del fondo superhost...per cui sfortunatamente non rientro...ho perso il titolo un paio di mesi che sono stata in viaggio ed ho lasciato la casa con 2 funzionari...

Comunque sono contenta per voi superhost perché la signorina Airbnb mi ha garantito che tutti riceveranno un supporto!

Buona giornata a tutte!

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

@Graziella98  grazie dell' informazione sul  rimborso  ai Superhost… Ci  voglio  sperare. Stamani ho invece ricevuto una email piena  di ovvieta', in  cui si specificava che  tutti coloro  che avevano  ricevuto prenotazioni  dopo il  14 Marzo, in caso  di  cancellazioni   da  parte  dell'ospite,  ricevono il rimborso  completo  .. Ora  la  domanda  mi nasce spontanea ovvero ,  ma  quali  sono  coloro  che vista la  situazione  di  lockdown  mondiale,  si azzarda  a  prenotare una  struttura senza considerare   che  qui  in  Italia e'dall' 8  Marzo  che siamo  tutta  zona  rossa.  Quindi,  almeno  in  Italia,  non  ci sara'  nessuno  con  prenotazioni  da  rimborsare  in  toto. Per  quanto riguarda  la proposta ai clienti di posticipare  i  loro soggiorni,si  puo' provare  ma credo onestamente  che sia difficile  che in  situazione cosi' critica una  persona possa  al  momento  ipotizzare un  altro periodo  in cui  prendersi una vacanza, dovra'  valutare  la  risoluzione della pandemia  e  il portafogli!  Mi  dispiace non riuscire  ad  essere  troppo ottimista,  ma  il  comparto turismo sara' l'ultimo a  ripartire  ahime'.Buona  Giornata 

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

Salve, qualcuno dei superhost , ha ricevuto  email di idoneita' per fondi di  aiuto  ?  Grazie per  eventuali  risposte ..  saluti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Carlotta2 

Il post è molto lungo, ti suggerisco di nominare (chiocciolare) i partecipanti, altrimenti potrebbero non notarti! Ad esempio @Patrizia123 @Alessandro1077 @Graziella98 @Lucia202 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

@Patrizia123 @Graziella98 Salve  se  avete notizie su eventuali rimborsi  a  fondo  perduto, per  i  Superhost,  fatevi  vivi.  Se  qualcuno ha  ricevuto l'email  , mi  farebbe  piacere saperlo. Grazie!

Enrica85
Level 2
Rome, Italy

Mi unisco a te, vorrei sapere anche io se qualcuno è mai stato contattato da airbnb per il rimborso. Io avevo il calendario full da Marzo a Giugno e hanno cancellato tutti!

Ogni volta che provo a contattare Airbnb danno risposte vaghe

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno