Rimborsi Covid-19 agli host

Risolto!
Patrizia123
Level 2

Rimborsi Covid-19 agli host

Buongiorno,

vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?

Grazie

85 Risposte 85
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Enrica85 

qui nella community qualcuno ha postato di aver ricevuto il rimborso. 

Volevo comunque farti sapere che se le tue prenotazioni sono idone per il rimborso lo vedi nella tua scrivania delle prenotazioni. Hai già dato un'occhiata? Facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Enrica85 

qui nella community qualcuno ha postato di aver ricevuto il rimborso. 

Volevo comunque farti sapere che se le tue prenotazioni sono idone per il rimborso lo vedi nella tua scrivania delle prenotazioni. Hai già dato un'occhiata? Facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Enrica85
Level 2
Rome, Italy

Grazie, ora controllo

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

@Enrica85 , credo onestamente che non  ci  saranno notizie...

grazie

ciao

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

@Carlotta2 @Francesca @Patri6 @Lucia202 

Salve a tutti! Spero tutto bene!

Vengo qui per dirvi che ho da qualche giorno ricevuto un piccolo rimborso per le cancellazioni avvenute causa covid19.

Io non essendo superhost non ho ricevuto email inerenti al rimborso superhost...però posso dirvi che ho parlato al telefono con una assistente airbnb molto preparata e mi ha assicurato che anche i superhost avranno un aiuto.

Se vi capita provate a scrivere un reclamo (questo è quello che ho fatto, subito dopo sono stata contattata da questa signorina che mi ha spiegato tutto con numeri e date)

Ed effettivamente ho avuto il rimborso...

In bocca al lupo!

Patrizia123
Level 2

Grazie per la risposta. Tu che termini di cancellazione avevi?

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Termini di cancellazione rigidi da circa 6 anni...

Dopo un paio di brutte esperienze ho deciso per questi termini.

Volevo dire che ho già ricevuto 2 rimborsi e sto aspettando il prossimo entro il 15 di maggio.

Abbracci

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

@Paola4  ho ricevuto già 2 rimborsi per le cancellazioni di aprile  e aspetto il 3 rimborso x una riserva cancellata per il periodo di maggio...

Michela115
Level 2
Liguria, Italy

Buongiorno, ad oggi io non ho ricevuto notizie pur avendo ad oggi tutte le prenotazioni cancellate per covid. La mail che mi era stato detto che mi sarebbe arrivata a fine aprile non è  arrivata. Cosa posso fare?

David6824
Level 7

Offro termini di cancellazione Flessibili. Sono protetto?
Poiché i pagamenti di supporto dipendono dall'importo dovuto dagli ospiti al momento della cancellazione, gli host con termini Flessibili e Moderati potrebbero avere meno probabilità di beneficiarne. Stiamo tuttavia cercando altri modi per assisterti, per prima cosa aiutandoti a ricevere più prenotazioni il prima possibile. Abbiamo implementato un nuovo filtro di ricerca che permette agli ospiti di trovare i tuoi annunci più facilmente, mettendoli inoltre più in evidenza in altri modi. Dal riscontro che stiamo ottenendo, è proprio ciò che desiderano gli ospiti: la quantità di prenotazioni con termini Flessibili, infatti, è aumentata rispetto al periodo precedente all'emergenza COVID-19.

Michela115
Level 2
Liguria, Italy

Ho seguito le indicazioni inserendo i termini flessibili venendo incontro agli ospiti, rischiando da sempre di avere disdette dell'ultimo momento con relativo mancato guadagno. Il risultato è stato che quest'anno, per emergenza Covid 19, ho ricevuto la disdetta di tutte le prenotazioni, compresa l'ultima che avevo a settembre. Quando ho letto che sarebbero stati supportati economicamente gli host ho sperato in un aiuto. Vi posso assicurare che le bollette sono arrivate puntuali e tra un po' arriveranno da pagare anche le tasse indipendentemente dalla mia scelta di adottare termini flessibili invece che moderati o rigidi.

Un po' di amarezza penso sia più che giustificata.

 

@Michela115

 credimi sono amareggiato anche io che di tutte le cancellazioni elegibili, ad oggi sono ancora tutte in sospeso e non credo che vedrò nulla come tanti altri, dopo anni ad aver perseguito i termini flessibili. Fidiamoci come riportato sopra sul fatto che alla ripresa avremo quantomeno un ranking migliore sulle query portandoci sulle prime pagine. Per quanto riguarda le tasse che tutti paghiamo credo che in questa conversazione sia OT quindi ritengo inutile lamentarsi in questa sede, piuttosto controlla se Toti abbia attivato dei bail out per le strutture ricettive della tua regione.

 

Purtroppo il sistema non permette di lasciare link, ma se copi e incolli in un motore di ricerca parte del mio messaggio precedente, ti rimbalzerà alla pagina airbnb dell'assistenza dove spiega in dettaglio i rimborsi.

 

fatti forza, ciao

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

@David6824Ciao,scusa  ti  vedo informato, e  mi  chiedevo  se  tu  avessi  letto come funzionano i millantati aiuti  a  fondo  perduto per i  superhost,  a  detta  loro meritevoli. Io all'inizio  avevo letto che oltre  il  25% di  rimborsi(  ma  io  non  rientro  in  quelli) erano  stati  stanziati  un  tot  di  dollari  a  fondo  perduto  da  devolvere a  superhost  con  certe caratteristiche,  ti  torna  anche  a  te o lo  ho immaginato?  Scusa mivolevo  confrontare  su qs  con  qualcuno  .. Buona  serata

Ciao @Carlotta2 , non so come sia andato a finire il programma dei rimborsi per superhost, ma hanno allargato i rimborsi a tutti gli host che hanno perso le prenotazioni in base a diversi requisiti come le politiche di cancellazione, infatti chi le aveva flessibili non ha ricevuto nulla a meno che non abbiano ricevuto cancellazioni nella finestra di tempo delle 24 prima del check-in. Vai sulla tua scrivania, clicca prenotazioni e poi la voce cancellate, in alto vedrai i termini che effettuano e accanto alla lista delle prenotazioni vedrai se sarai elegibile a un rimborso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno