Rimborsi

Illy0
Level 2
Genoa, Italy

Rimborsi

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un chiarimento. C'è un mio guest che purtroppo ha cancellato la sua prenotazione per impegni improvvisi. 

Doveva pagare 67euro. Volevo effettuargli un rimborso.

Nella finestra mi appare che potevo restiruirgli massimo 25euro (e che i 25 euro coupon non sono rimborsabili). Così ho fatto. 

Poi vedo nei pagamenti che guadagno: 67euro - 42euro costi di servizio = 25euro.

 

Le mie domande sono:

1) Perchè potevo massimo restituirgli 25euro? Non posso scegliere? E cos'è il coupon di 25euro?

2) 42 euro di costi di servizio.. di Airbnb?! Leggendo io avevo capito che Airbnb in seguito a cancellazione non rimborsa il 3% preso dal guest e l'euro a notte preso dall' host per l'uso della piattaforma. Questi 42 euro da dove vengono fuori? E poi, sono comprensivi del mio rimborso dei famosi 25euro che ho fatto al guest? Quindi alla fine Airbnb quanto si prende in percentuale in seguito a una cancellazione??

 

Spero di essermi spiegata bene. 

Grazie in anticipo,

 

Buona giornata

 

Ilenia

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi sembra strano... e complicato!

Hai già chiamato l'assistenza? Mi sembra una cosa da chiarire direttamente con loro

Illy0
Level 2
Genoa, Italy

Ciao susanna,

grazie della tua risposta. Sì guarda, scriverò all'assistenza. 

Comunque a te per caso è già capitato che un guest ti cancellasse la sua prenotazione? Con il pagamento cosa è successo? Ovviamente dipende dai tuoi Termini di cancellazione/se affettui o no il rmborso,ecc.. ma almeno per avere un'idea.

 

Grazie!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno