Rimborso | Con voucher o soldi?

Risolto!
Ilaria108
Level 2
Poggio Renatico, Italy

Rimborso | Con voucher o soldi?

Buonasera,

avrei bisogno di qualche info a proposito di un rimborso.

Ieri ho effettuato la cancellazione di una prenotazione per la quale ho diritto ad un rimborso totale. Mi hanno informato sulle tempistiche ma il mio dubbio era, la somma verrà versata nella carta che ho usato per la prenotazione oppure con un voucher/coupon da riutilizzare su airbnb? Ad esempio, se ho pagato con una Carta ricaribabile (Postepay) vedrò l'avvenuta del rimborso controllando il saldo della carta?

12 Risposte 12
Marianna66
Level 5
Finale Ligure, Italy

Buonasera Ilaria,

La somma le sarà restituita direttamente sulla sua carta senza alcun voucher o coupon valido per Airbnb. Però il rimborso potrebbe non essere immediato e quindi potrebbero essere necessari anche sette giorni lavorativi prima che sia effettivo

 

Giuseppe319
Level 1
Assemini, Italy

Come mai ad oggi 8 dicembre 2017 non ho ancora ricevuto il rimborso della casa da me prenotata a Venezia.mi è stata mandata una mail che entro 15 giorni ci sarebbe stato il rimborso tutto questo il 13 novembre. 

Anna1003
Level 1
Valenzano, Italy

scusate, ho effettuato una cancellazione di una prenotazione che prevedeva il rimborso totale nei termini stabiliti. di fatto mi era stata accreditata la somma, ma oggi riscontro un pagamento nuovamente e quindi il riaddebito dell'importo. Ma esiste un numero da contattare per poter chiedere delle spiegazioni? grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna1003, devi contattare l’assistenza. Seziomne Aiuto, link Contattaci

Ylenia6
Level 1
Rome, Italy

 Buongiorno, ho cancellato una prenotazione per Valencia un mesetto fa ma ancora non mi arriva il rimborso, mi hanno mandato la ricevuta ma dei soldi ancora non si sa niente. Che devo fare?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ylenia6 contatta telefonicamente l'Assistenza per chiedere se a loro risulta il rimborso e poi verifica il tuo metodo di pagamento se non è scaduto e in caso contatta l'emittente della carta.

Ylenia6
Level 1
Rome, Italy

qual è il numero da chiamare?

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ylenia6 sezione Aiuto- link Contattaci 

Oppure fai una ricerca qui nel Community Center con la stringa di ricerca

Chiara398
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno,

Ho effettuato una prenotazione a follonica per  22/08 - 25/08 codice di conferma ***, i termini di cancellazione sono flessibili e ho diritto al rimborso totale, ma da computer non c'è nessuna opzione per cancellare la prenotazione e da applicazione quando clicco su " cancella la prenotazione" mi dice questo:

 

"Errore: questa prenotazione può essere modificata solo sul computer". E' una presa in giro?

Al numero dell'assistenza non risponde nessuno, sembra sempre occupato o dà un segnale strano.

 

Non pensavo fosse cosi scadente il servizio di airbnb sinceramente ho sempre viaggiato e mi sono trovata bene. Qualcuno dell'assistenza mi spiega gentilmente come faccio ad ottenere questo rimborso.

 

Grazie mille per una vostra risposta

Chiara

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara398,

benvenuta nella community di Airbnb. 

Volevo essere certa che tu fossi al corrente che questo non è un servizio di customer care, ma un forum dove host e guest si scambiano informazioni, idee ed esperienze. Qui non abbiamo nessuno dell'assistenza. Mi spiace non poterti aiutare. 

Quanto al numero dell'assistenza, hai chiamato quello corretto? 

Prova qui: https://community.withairbnb.com/t5/Help/Contact-Airbnb-A-Community-Help-Guide/td-p/16165 

 

Trovi tutti i numeri.

Facci sapere come è andata. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carla501
Level 1
Milan, Italy

Ciao mi chiamo Carla

Ho prenotato e pagato 10 giorno in un ostello a split,spalato,croazia.

Vorrei cancellare i successivi giorni e poter traslocare a un altro ostello. É  possibile  chiedere  un rimborso? Ho parlato con il ostello e mi hanno detto che devo parlare con voi.  Potete  aiutarmi per favore . Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carla501

questa è la community di host e guest, credo tu debba chiamare l'assistenza per problemi di questo tipo. 

Facci sapere come è andata,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno