Rimborso ingiusto

Anna-Maria0
Level 1
Rome, Italy

Rimborso ingiusto

Buonasera a tutti. Mi trovo in una situazione assurda e non so ahci chiedere aiuto. Il sito ha rimborsato ingiustamente un ospite che mi ha lasciato le chiavi di casa in mezzo alla strada il che significa che merntre io vi sto scrivendo le mie chiavi sono alla mercè di chiunque e io mi trovo a seicento km di distanza. Trovo assurdo questo. In sostanza, la persona in questione ha prenotato motot tempo fa, io ho fatto dei lavori che hanno modificato la casa e l'ho avvertita di questo in chat. Quando i lavori sono fintii ho pubblicato le nuove foto e le ho anche mandato un messaggio in chat per avvertirla dell'avvenuta pubblicazione in modo da vedere se le piaceva la casa cosi modificata. Lei ha accettao. Oggi è venuta, è stata tutto il giorno in casa e ha deciso di andarsene. Risultato: è stata rimborsata per intero e mi ha lasciato le chiavi non si sa dove (lei dice sotto la porta del portiere che ovviamente non c'è essendo festivo). Cosa devo fare? ho avuto non solo il danno ma anche il rischio - tuttora presente - che chiunque possa entrare in casa. Mi date un consiglio? Sono nel panico più totale, sto cercando un modo per ritornare a Roma a recuperare la chiavi, dovrò viaggiare tutta la notte dato ceh solo stasera ale 20 la tipa si è degnata di rispondere dicendo che le ha messe sotto la porta del portere. E'ovvio ceh le chiavi non passano sotto una porta quindi saranno in mezzo alla strada con il mio nome sopra.

3 Risposte 3
Lorena43
Level 1
Olbia, Italy

Salve, mi dispiace della tua esperienza negativa , non saprei come aiutarti ti posso consigliare di chiedere aiuto ad Airbnb , spero tanto risolverai al meglio la tua situazione , tanti auguri.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

ciao @Anna-Maria0 ,

intanto ti auguro tu abbia ritrovato le chiavi...

ma mi associo a  @Lorena43 e contatta l'Assistenza quanto prima...

Vai TROVA SOLUZIONE lo trovi così... -> centro Assistenza-> in basso scorri e vai al TROVA SOLUZIONE-> entra e seleziona con il menù a tendina la prenotazione di questione e accanto selezione nei menù a tendina cosa è successo. Ad esempio se ti ha perso le chiavi puoi farti imborsare l'eventuale intervento del fabbro per sostituirle, tutto certificato con scontrino o fattura o con un preventivo intervento. In più cmq telefona all'Assistenza AIRBNB  06 99366533 e per lo meno fatti dire perchè cavolo se ne è andata!!!!

Inoltre ti do un consiglio.... controlla i tuoi termini di cancellazione, per non ritrovarti in un futuro ancora in questa situazione metti RIGIDI.

Ciao S.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna-Maria0

situazione certamente incredibile la tua. Se non hai ancora risolto ti suggerisco di andare nel Trova Soluzioni ed aprire il caso con Airbnb.Devi selezionare la prenotazione e l'ospite in questione e descrivere il caso con la richiesta di danni nel caso in cui, mi auguro proprio di no, non dovessi ritrovare le chiavi e dovessi fare le copie.

Proverei inoltre a capire che cosa non andava nell'appartamento per far tenere un comportamento del genere alla tua ospite.Sicuramente potrebbe essere una informazione utile.

Facci sapere per favore come hai risolto.I feedback sono utili per non avere esperienze analoghe.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno