Rimborso ospite aggiuntivo

Ilaria143
Level 2

Rimborso ospite aggiuntivo

Buonasera a tutti. Ieri ho ricevuto una prenotazione per 4 ospiti dei quali 2 sono ospiti aggiuntivi. Nella chat la persona che ha prenotato mi ha chiesto qualora il quarto ospite dovesse ritirarsi se il prezzo del soggiorno cambi o meno. Io suppongo di si, ma come funziona in questo caso? Pensa a tutto il sito? Ovvero ricalcolare il costo ed eventualmente restituire i soldi all'ospite? Non mi era mai capitato e non ho trovato nessun caso simile nella community. Grazie a chi risponderà. Ilaria

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Ilaria143 

Vai in modifica prenotazione, aggiorni il numero degli ospiti e il sistema ricalcola il tutto (sia in avere, sia in dare, ovviamente dipende dai casi)

Il Guest, poi, deve accettare la modifica e il portale provvederà al rimborso (o all' addebito negli altri casi)

Tutto automatico

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10

@Ilaria143  quanto detto da Giancarlo ovviamente vale se tu hai fissato un prezzo progressivo in funzione degli ospiti. Se invece il prezzo dell' appartramento è indipendente dalle persone che lo occupano, allora la tua modifica non porterà alcun rimborso.

Ilaria143
Level 2

Grazie a entrambi per la delucidazione. 

Ilaria

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.