Rimborso paypal

Risolto!
Federica241
Level 2
Lombardy, Italy

Rimborso paypal

Ieri ho prenotato una casa, dove l'host 'carinamente' mi dice che erano già impegnati nonostante la casa risultasse libera. Quindi per airbnb la richiesta risultava accettata. Ho dovuto cancellare io la prenotazione per ottenere un rimborso che comunque, poco dopo, mi è uscito nella cronologia della paypal. Il rimborso è arrivato totale sotto la scritta 'completato' ma stamattina provando a fare degli acquisti mi dice che il conto è vuoto. Com'è possibile questo?

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica241, prima di tutto, hai sbagliato a cancellare tu la prenotazione. Perchè mai? Errore suo, doveva cancellare lui.
Probabilmente non hai avuto penalità per stavolta perchè era passato poco tempo o la prenotazioen era distante nel tempo, ma la prossima volta, dovesse ricapitarti di cancellare, ne avrai, come minimo i costi di servizio di Airbnb.

Seconda cosa, avresti dovuto contattare l'assistenza, per segnalare l'host scorretto ma anche per farti aiutare ad annullare la transazione e a cercare un'altra sistemazione (e magari ti avrebbero anche dato un coupon per il disturbo).

Comunque qui non sappiamo cosa dirti, devi contattare l'assistenza in ogni caso, per capire come mai. Può darsi che i rimborsi su Paypal abbiano bisogno di qualche giorno per essere accreditati. Di sicuro se hai usato una carta invece del saldo: in quel caso so che ci vuole quasi un mese.
E comunque, segnalalo lo stesso quell'host, con la bandierina. Queste "distrazioni" danneggiano tuti gli host attenti e precisi.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica241, prima di tutto, hai sbagliato a cancellare tu la prenotazione. Perchè mai? Errore suo, doveva cancellare lui.
Probabilmente non hai avuto penalità per stavolta perchè era passato poco tempo o la prenotazioen era distante nel tempo, ma la prossima volta, dovesse ricapitarti di cancellare, ne avrai, come minimo i costi di servizio di Airbnb.

Seconda cosa, avresti dovuto contattare l'assistenza, per segnalare l'host scorretto ma anche per farti aiutare ad annullare la transazione e a cercare un'altra sistemazione (e magari ti avrebbero anche dato un coupon per il disturbo).

Comunque qui non sappiamo cosa dirti, devi contattare l'assistenza in ogni caso, per capire come mai. Può darsi che i rimborsi su Paypal abbiano bisogno di qualche giorno per essere accreditati. Di sicuro se hai usato una carta invece del saldo: in quel caso so che ci vuole quasi un mese.
E comunque, segnalalo lo stesso quell'host, con la bandierina. Queste "distrazioni" danneggiano tuti gli host attenti e precisi.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Però scusa, rileggendo bene il tuo post, dici che vedi la transazione in cronologia, ma il saldo? Include quel rimborso o no?
Se no, credo che più che Airbnb dovresti chiamare Paypal...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.