Rimborso

Tommaso63
Level 2
Genoa, Italy

Rimborso

ciao a tutti

ho fatto una "richiesta di prenotazione" e pensavo di dover riconfermare la mia scelta come mi è sempre accaduto finora.
Siccome non c' era scritto "prenota", ho fatto una richiesta per sapere se le date che mi interessavano fossero realmente disponibili. Avendo già contattato l' host ed essebdo d' accordo con lui su un eventuale totale rimborso anche se i termini non lo prevederebbero come posso essere sicuro di ottenerlo?

Vi ringrazio per l' attenzione

4 Risposte 4
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tommaso63,

Benvenuto nella community!

Il rimborso è solitamente uno step successivo alla cancellazione di una prenotazione, nel caso in cui si presentino imprevisti che impediscano il viaggio. Esistono varie forme di rimborso a seconda del tempo di cancellazione e dei termini selezionati dall'host. Puoi leggere in maggiore dettaglio qui.

Nel frattempo ci sono stati sviluppi?

Tommaso63
Level 2
Genoa, Italy

Ciao @Jim1,

grazie per la risposta. Il mio problema non sembra essere elencato nelle informazioni comunque utili che mi ha allegato; cercherò di essere più chiaro:
ieri 26 dicembre intorno alle 5 del pomeriggio stavo cercando una casa da prenotare a Monaco; fatta una ricerca delle case disponibili a partire dal 29 dicembre, ho deciso di accertarmi che le case fossero realmente disponibili in quelle date in quanto mi è spesso successo che fatta la richiesta di prenotazione il proprietario mi avvisava che la casa in questione non era realmente disponibile per quelle date, pertanto ho deciso di inviare una richiesta di prenotazione. Il problema è che una volta accettata dal proprietario non mi è più stata richiesta conferma di voler realmente prenotare la casa in quel periodo, cosa che mi è sempre successa. Dopo aver contattato il proprietario e avergli spiegato il malinteso, pertanto entrambe le parti sarebbero d' accordo per un rimborso completo nonostante i termini impostati dall' host non lo prevedano.
Avrei quindi bisogno di un mediatore di Airbnb per ottenere il rimborso completo, nonostante il check in non sia a 7 giorni dalla prenotazione, come necessario nei termini preimpostati per ottenere un rimborso totale.

La ringrazio nuovamente e spero di essere stato più chiaro.
Saluti.

Tommaso63
Level 2
Genoa, Italy

****Inoltre sotto la voce "invia una richiesta" è esplicitamente scritto "in questa fase non riceverai alcun addebito".

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tommaso63,

Grazie per i dettagli, ora è tutto chiaro.

Credo che la cosa migliore da fare, anche per risparmiare tempo, sia contattare il servizio clienti tramite la pagina del Centro Assistenza (vedi voce Contattaci a fondo pagina).

Tienici aggiornati. 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.