Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
Devo andare in vacanza a Malta ad agosto insieme ai miei amici e stavo cercando un appartamento. Mi è saltato all'occhio un appartamento lussuoso particolarmente bello che però è economico e costa come gli appartamenti più semplici e piccoli. Non vorrei che fosse una "truffa" e rimanere fregato anche perchè non ci sono recensioni. C'è un modo per verificare il tutto? Posso fare qualche domanda al proprietario senza risultare scortese o fuori luogo?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao @Lorenzo351 .
Certo che puoi scrivere un messaggio al tuo host, anzi, è sempre utile prima di prenotare per chiedere dei chiarimenti in merito all'alloggio .
Molto probabilmente, l'appartamento che vedi, essendo nuovo, l'host avrà inserito gli sconti alle prime persone che prenoteranno, per questo il prezzo è piu "economico".
Non è detto che sia una truffa (le truffe su airbnb, le fanno in un altro modo). l'importante è che concludi la prenotazione con airbnb, almeno sei "protetto" se dovesse succedere qualcosa.
Se vuoi andare sul "sicuro", per prenotare su airbnb :
Ti consiglio, di usare i filtri (ad esempio, la fascia di prezzo ed il luogo piu vicino a dove interessa a te ) per restringere il campo.
inserisci nei filtri "Prenotazione immediata" (in modo che prenoti direttamente subito, senza bisogno di inviare una richiesta ed aspettare l accettazione del host)
Inserisci "superhost" ( in modo che sai per certo che l'alloggio che stai prenotando è gestito da un host "serio" e che ha piu recensioni).
Dai un'occhiata ai feedback degli ospiti precedenti per cercare ciò che fa meglio al caso tuo. Vedrai valutazioni sotto vari aspetti, come pulizia e accuratezza, e recensioni dettagliate con riscontri autentici sull'esperienza che ti interessa.
Ma come ho scritto prima, invia un messaggio al tuo host.Tutti noi host, siamo stati dei "novelli" 🙂
Marcello
Ciao @Lorenzo351
sei stato contattato tu dal proprietario, e come avviene il pagamento?
Fra
Linee guida della community@Lorenzo351 capirai che è una truffa se ti dirà che dovrai pagare inviandoti un link anche se a volte ho letto di annunci fake anche qui. Se continui ada avere dubbi, prova a contattare l'Assistenza. Penso che loro possano capire se l'annuncio è "pulito".
Tra i tentativi di truffa più comuni figurano:
Ti invito a leggere questa guida sulle truffe :
Marcello