SENSITIVE CONTENTS HIDDEN

Clara10
Level 1
Italy

SENSITIVE CONTENTS HIDDEN

Buongiorno,

 

ho ricevuto  questo messaggio da un utente: "Ciao (URL HIDDEN) può contattarmi su (SENSITIVE CONTENTS HIDDEN) possiamo metterci d'accordo........etc "

 

cosa vorrebbe dire?

 

Grazie

31 Risposte 31
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

E' chiaro...

voleva che tu lo contattassi su indirizzo di posta o un numero di telefono, ma Airbnb decripta tutto, in modo che non ci possano essere accordi al di fuori di Airbnb.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Airbnb censura numeri di telefono e indirizzi email.

Lui li ha scritti, stupidamente, ma tu non li leggi. Anzi, meglio se lo segnali con la bandierina di fianco al messaggio.

Antonio40
Level 2
Udine, Italy

scusate, ma se si rende necessario inserire un link o inviare un'immagine ad un ospite come faccio?

Certo capisco la riservatezza ma se ad esempio gli devo mandare una foto con le istruzioni del contatore del gas, o mandare il numero di telefono dell'idraulico, come faccio? sono cose necessarie ma vengono sempre criptate.

 

grazie

 

Antonio

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonio40

 

Dopo la prenotazione , il sistema si sblocca e puoi mandare tutto quello che vuoi senza censure.

Anche tramite email.

 

Ciao

Antonio40
Level 2
Udine, Italy

ciao Giulia, grazie per la risposta. Certo io aspetto sempre la conferma della prenotazione prima di comunicare dati o link, ma ad esempio avevo cercato di spedire un'immagine dal mio account di posta all'indirizzo criptato, (cosa che ho sempre fatto) e al mittente non arrivava.

Da qualche tempo inoltre, dalla cronologia delle conversazioni con tutti gi ospiti sono spariti tutti i numeri di telefono sostituiti con il solito messaggio (SENSITIVE CONTENTS HIDDEN).

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonio40

I numeri di telefono vengono di nuovo nascosti, una volta che termina la prenotazione.

Ti riferisci a quelli?

Per quanto riguarda l'immagine,non saprei. Io mando sempre tramite email le indicazioni per arrivare, tramite allegato.

E per ora lo hanno ricevuto sempre tutti.

 

E' la prima volta che ti capita?

Potresti provare a mandarlo da un altro tuo indirizzo di posta e vedere se continua a non arrivare.

Antonio40
Level 2
Udine, Italy

Effettivamente l'ho notato sulle prenotazioni chiuse, dunque la tua risposta chiarifica i miei dubbi, grazie mille.

 

Con l'immagine è la prima volta che mi capita, ho pensato che airbnb avesse cambiato le regle della privacy, ma forse ancora hai ragione tu ed è solo un caso, forse i destinatari non sono riusciti a vederla.

 

Farò altre prove.

 

Grazie ancora 🙂

Antonio40
Level 2
Udine, Italy

Però ho fatto qualche prova e ribadisco. Anche se la prenotazione è confermata non si riesce a spedire immagini (almeno a me non funziona).

 

Un po' mi scoccia perché a volte è moolto comodo poter risolvere un problema con delle foto, specialmente se si ha a che fare con ospiti stranieri.

 

Saluti

 

A.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Hai ragione. Sono Jpg? Le mandi come allegato singolarmente? Hai provato da un'altro indirizzo? Se le mandi come allegato, la mail arriva ma la foto no? Sto provando a capire il perché non arrivano, visto che i miei allegati ( di pochi byte ), si.
Mi sembra strano che ci sia una censura : D
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Una volta che l'ospite è confermato, hai il suo numero di telefono. Gli mandi un messaggio Whatsapp, che è pure piú pratico, con le foto che vuoi, oppure gli chiedi il suo indirizzo email e gli mandi un'email.

Pina1
Level 2
Centola, Italy

ciao hai il n di telefono per contattare airbandb?   saluti Pina

Claudia763
Level 2
Rome, Italy

ciao,  anche io ho ricevuto un messaggio, prima della prenotazione, dove mi chiedeva un numero di cell.  per contattarmi e prima del pagamento, tramite "SENSITIVE-CONTENTS-HIDDEN" mandarmi fotocopia del documento. Mi chiedeva se poteva arrivare verso mezzanotte, e nel frattempo far arrivare un suo amico a prendere le chiavi dell'appartamento. Naturalmente le ho risposto che facendo uno strappo alla regola l'avrei aspettata.   -

Sotto il testo copiato e incollato

 

"Grazie mille,gentilissima!
Mi dica lei quando preferisce averla, dovrei pagare a brevissimo quindi se mi da il suo contatto telefonico le posso inoltrare subito la foto della mia carta di identità tramite (SENSITIVE CONTENTS HIDDEN).
Oggi alle 17:29"
Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

ciao @Antonio40,

a questo proposito, successivamente alla prenotazione, Airbnb non censura più numeri di telefono o altro.

Giusto @Jim1 o sbaglio?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cristiano25 correttissimo! È proprio per salvaguardare ambo le parti.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno