SICUREZZA PRENOTAZIONE

Gaetano34
Level 1
Naples, Italy

SICUREZZA PRENOTAZIONE

Salve a tutti sono nuovo di airb&b premetto che per lavoro ho viaggiato in italia e mi sono trovato benissimo, ora ho deciso di prenotare le vacanze con airb&b in grecia, il pensiero fisso che mi tormenta e' che viaggiando con 3 bambini piccoli non vorrei che l' host  mi cancelli la prenotazione all'ultimo minuto e trovarmi io nella bufera della settimana centrale di agosto dove e' difficile trovare spazio e sopratuto prezzi ragionevoli. come posso prevenire la cosa ?

grazie a tutti

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Gaetano34

Cercando inanzitutto di prenotare presso un Host affidabile. Cercane uno con uno storico lungo, e con ottime recensioni. Per il resto, vere e proprie garanzie non ci sono. Ma ricorda che quando prenoti, i tuoi soldini non vanno all' Host (proprio per evitare truffe), ma li conserva gelosamente AIRBNB fino al tuo ingresso nell' alloggio prenotato. In casi estremi, quindi, il tuo credito è salvo. E, se succedesse qualcosa alla tua prenotazione, l' assistenza è sempre molto efficiente ad aiutarti in una riprotezione, e molto spesso ci mette la differenza se fossero disponibili solo soggioni a prezzo più alto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gaetano34
Level 1
Naples, Italy

Grazie mille mi sento un po piu sereno! ho scelto 3 strutture in 3 posti diversi selezionando solo host con recenzioni positive anche se non sono piu vecchie di 2 anni ! 

speriamo bene!

saluti e grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gaetano34, io ti suggerisco anche di contattare gli host e farci due chiacchiere, sia via chat che magari telefonando, adesso che vedi il telefono, dopo la prenotazione. Così capisci meglio che tipi sono, e intanto chiedi le istruzioni di base: a che ora devi arrivare, cosa ti devi portare e cosa invece c’è già, ecc. ecc.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno