Sconti, non Superhost

Risolto!
Giuseppe790
Level 1
Francavilla Fontana, Italy

Sconti, non Superhost

 

Buongiorno a tutti in un periodo critico come questo, speravo che Airbnb piuttosto che fare valutazioni su super host e quant'altro prendesse la decisione di abbassare i costi di gestione per poter dare a noi la possibilità di diminuire i prezzi e incentivare le prenotazioni, anche perché nel 2020 che è stato un anno disastroso e difficile su cosa si basano le valutazioni di superhost, abbiamo bisogno di aiuti concreti, riducete al minimo i costi delle prenotazioni questo sarebbe davvero un ottimo punto di partenza e una dimostrazione che credete nella comunity e non nel business a tutti i costi.

Grazie!

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe790  hai ragione sarebbe un aiuto concreto per tutti. Ma Airbnb fa business poi ora quotandosi in Borsa deve rendere conto anche agli azionisti per cui......... chi deve fare gli sconti siamo noi Host. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me però sembra che le commissioni siano aumentate (lato guest).
So che è difficile stabilirlo, perchè sono sempre state vaghe (dal 6 al 15% ? Calcolate su cosa? Sul primo totale? Sul totale scontato? Incluse o escluse le pulizie? Boh)

Ieri però ho fatto una simulazione per dare un preventivo a una persona che mi aveva contattato direttamente, e ho visto che anche per importi intorno ai 1000 euro, la commissione era del 18% circa, se calcolata dal mio punto di vista (ovvero partendo dal costo dell’alloggio, scontato per lungo periodo): certo se lo calcolo al contrario (partendo cioè dal totale lordo) la percentuale sarà inferiore, sarà il 15% forse, però ecco, mi è sembrato tanto. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Susanna0 ,

dall'Help Centre leggo che  le percentuali si possono controllare nella Cronologia delle transazioni.

Funziona per te?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ahahahah @Francesca , bisognerebbe averne, di transazioni! 

Comunque, no, ci sono solo gli importi nel dettaglio, ma le percentuali te le devi calcolare, non si sa se sul lordo, sul netto, comprese o escluse le spese di pulizia. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 la percentuale è sul totale comprese le spese di pulizia. Vanno dal 14% se l'importo della prenotazione è alto, al 17% se l'importo della prenotazione è basso. 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, infatti, @Paola4 , guarda questa simulazione: qui siamo al 16%. 
Resta da definire cosa si intende per importo alto o basso... 😄

 

Senza titolo.jpg

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

anche io concordo con @Giuseppe790 che sarebbe stato un gesto apprezzabile da parte di Airbnb, ma  @Paola4 ha colto nel segno...

come @Susanna0  ho avuto la sensazione che le percentuali siano aumentate per questo ho fatto un po' di simulazioni e ne ho avuto conferma arrivando al 3-5% host e 18-20% guest. Da tenere poi presente che per proporre prezzi di mercato, dobbiamo tenere conto di TUTTA la percentuale che quindi, di fatto, grava su noi e non mi sembra poco considerando che mettiamo noi l'investimento e il lavoro!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno