Sconto

Clara512
Level 1

Sconto

buongiorno,se accordo uno sconto extra a un cliente quando mi contatta personalmente nella chat ,come posso comunicarlo a AirBnb perché adeguino il conto che il cliente pagherà?

4 Risposte 4
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Clara512

Per poter fare uno sconto a chi ti ha già contattato devi inviargli un'offerta speciale. Farà tutto il sistema.

Ti allego la linea guida ufficiale di Airbnb :

"" "

La funzione Offerta speciale ti permette di stabilire un prezzo personalizzato per gli ospiti che ti hanno inviato una richiesta di informazioni. Invia un'offerta speciale solo se sei pronto a confermare una prenotazione.

Per inviare un'offerta speciale, accedi a Airbnb da un computer e attieniti ai passaggi indicati qui di seguito.

Inviare un'offerta speciale

Per inviare un'offerta speciale a un ospite:

Avviseremo l'ospite non appena gli avrai inviato un'offerta speciale. Se l'ospite accetta l'offerta speciale, la prenotazione verrà automaticamente confermata."" "

 

Ciao Michele 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Michele1008 , devo farti i complimenti per la tua pazienza infinita.
Rispondi sempre con cortesia a tutte le domande inutili - nel senso che basterebbe leggersi la guida del sito, la sezione Aiuto, dove è tutto spiegato nel dettaglio - e continui a farlo anche se queste persone non solo sono evidentemente troppo pigre per studiare le istruzioni di un sito che stanno usando per produrre guadagno loro, ma poi non pensano neppure di ringraziare.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Cara @Susanna0 

innanzitutto grazie per le parole carine.

Guarda, me lo chiedo anche io come molti non "perdano" neanche un minuto per cercare nelle linee guida del sito o anche una semplice "googlata" darebbe loro una risposta a domande più o meno semplici. In fondo non mi nascondo nel dire che, molte volte quando rispondo, la risposta non la conoscevo ma, grazie alla ricerca, ho sia aiutato sia loro che aumentato il mio bagaglio personale, ciò potrà aiutarmi in un futuro. 

Poi dobbiamo parlare di quelli che non perdono neanche un secondo a ringraziare? No dai, meglio di no, non sarei carino... 

😉

Voglio credere e convincermi che non sia giunta loro la notifica dal sistema che li avverte che qualcuno abbia perso del tempo per un loro dubbio.

 

Un caro saluto e avanti tutta.    

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Michele1008 è patrimonio nazionale e Santo Protettore di tutti gli host. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno