Segnalare dati questura

Sabrina519
Level 1

Segnalare dati questura

Buongiorno vorrei sapere come bisogna procedere per dichiarare i dati degli ospiti alla Questura? Voi come fate? Avete uno spazio dedicato sul sito? Mi potete dare consigli in merito?

Grazie

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sabrina519 , non capisco a cosa ti riferisci: quale sito? E quale spazio dedicato, per cosa?

Non puoi salvare i dati dei documenti degli ospiti, devi trasmetterli subito attraverso Alloggiatiweb e non conservare copia di niente.

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Sabrina519 

L'Italia dispone di standard di sicurezza che richiedono a ogni host di registrare le informazioni dei propri ospiti e di comunicarle alla Questura tramite il portale alloggiati al momento del check-in, senza eccezioni. Per accedere al portale, visita la Questura della tua città o contatta i loro uffici per informazioni su come ottenere le credenziali online.

Dovrai iscriverti al portale della questura per l'invio dei dati degli ospiti che soggiorneranno da te.
ti lascio anche un articolo utile per chi inizia l'avventura di host :

https://www.airbnb.it/help/article/1394/respons... 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.