Segnalare un ospite

Risolto!
Paola342
Level 1
Milan, Italy

Segnalare un ospite

L'ultimo ospite che ho avuto, è partito di notte lasciando la porta aperta e portandosi via le chiavi di casa (oltre agli asciugamani ed una spugna da bagno!!)

Gli ho già telefonato, chiedendogli di spedirmi le chiavi.....

Ha detto di si, ma a distanza di 3 giorni, non ho più avuto sue notizie.

Come posso segnalare ad airbnb il pessimo comportamento di quest ospite?

Come posso tutelare la sicurezza di casa mia?

Grazie

16 Risposte 16
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola342,

 

Benvenuta nella community!

 

Mi dispiace leggere di quanto accaduto. Se la situazione dovesse andare ancora avanti, ti consiglio di chiamare l'assistenza Airbnb e chiedere a loro di mediare tra te e l'ospite. Trovi il numero al seguente link:

Numero Assistenza Airbnb: ECCOLO 

 

Se possibile, ti prego di tenerci aggiornati sugli eventuali sviluppi.

 

Dato che sei nuova del forum, approfitto anche per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Guide che ti aiuteranno a capire come muovervi al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola342
Level 1
Milan, Italy

Ciao Jim,

dispiace molto anche a me.

Ho chiamato l'assistenza e si stanno attivando per contattare direttamente l'ospite e convincerlo a spedirmi le chiavi di casa.

Altrimenti dovrò cambiare le serrature, chiedergi il rimboro dei costi (è una porta blindata!) ed attivare la procedura assicurativa.

Grazie per l'interessamento.

Speriamo bene.....

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola342 grazie per l'aggiornamento! 🙂

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Adolfo5@Jim1.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola342 vedo che sei Super Host, quindi ti sarà già capitato di fare recensioni, è la volta di farla "negativa", sia sul lato "pubblico" - se credi - che su quello privato - puoi inoltre segnalare ad Airbnb comportamenti scorretti tramite bandierina o anche telefonando (come S.H. hai un numero di telefono dedicato - lo trovi nelle mail di Airbnb con la tua nomina a S.H.)

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Paola342
Level 1
Milan, Italy

Ciao Adolfo,

grazie per i suggerimenti.

Ho chiamato l'assistenza e medieranno loro.

Speriamo bene....

Emma470
Level 1

Buonasera a tutti. Anche io cercavo suggerimenti su come segnalare il comportamento pessimo delle nostre ultime ospiti. Terribili è dire poco. Oltre alla pessima recensione appena scritta, si può segnalarla ulteriormente. Tra le varie cose ci lasciava letteralmente la porta di casa aperta per ben tre volte!

@Emma470

Scusa, ma @Adolfo5 ha risposto esaustivamente, appena sopra

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
MariaCarla8
Level 2
Terranova da Sibari, Italy

Mi dispiace leggere  queste cose,  noi facciamo sacrifici per mantenere la casa in ordine e pulita  poi arrivano gli ospiti  e fanno un macello ! Io sono stata  contattata da due americane  hanno  prenotato per  settembre  ma le vedo  arrivare settimana scorsa... il panico! Morale della favola  le  ho ospitate mi hanno  letteralmente distrutto casa spostato letti dalla  stanza al soggiorno  reso indecente la cucina  con tanto di schizzi di caffè ai muri  da buttare asciugamani non scendo nei particolari !. Sono andati via  2 giorni prima senza preavviso. Mi sento  delusa .

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@MariaCarla8

 

spero che tu abbia effettuato delle foto e chiesto un rimborso, prima alle tue ospitie poi tramite il trovasoluzioni di ABB, per eventuali danni ed extra pulizie..

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
MariaCarla8
Level 2
Terranova da Sibari, Italy

@Patrizia16 ciao, mi sono permessa  a chiedere  il perché di  tale comportamento  è  la colpa e stata data a me figurati!! Dicendo che  se la moca è  caduta era solo colpa mia  perché  non le ho avvisate...credimi  ho pianto  mentre Pulivo. Ieri me né è  capitata un'altra  mi sa che la vita da host nn fa x me..

Domanda quando un cliente  non risponde  alle vs chiamate come vi comportate?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@MariaCarla8

 

certo cercano sempre di scaricare su qualcun altro le colpe.... bisogna educarli altrimenti continueranno a comportarsi cosi... cmq lasciagli una recensione bruttissima e una stella come valutazione oltre al pollice verso dove ti si chiede se vorresti ospitarli ancora...

se non rispondono alle chiamate che fare???

dipende perche li hai cercati...se è una comunicazione importante e riguarda l'alloggio,  il loro soggiorno, l'orario di arrivo/partenza ...comunicare sempre attraverso la chat di ABB in modo che resta una tracciabilità ufficiale... se invece è una chiamata/messaggio di cortesia "FREGATENE"...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
MariaCarla8
Level 2
Terranova da Sibari, Italy

@Patrizia16 grazie  per il consiglio  . Auguro un buon ferragosto  e Buon lavoro  a tutti.

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@MariaCarla8

👍Buon Ferragosto ☺

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Chiara38
Level 1
Milan, Italy

Un ospite si è presentato con una persona in più rispetto alla prenotazione. Unico letto in più che avevo era un po' rotto. Ho cercato comunque di venirgli incontro non aumentando comunque il prezzo per l'ospite aggiunto, nonostante gli abbia fornito tutto in più per questa persona. Mi ha detto nessun problema si sarebbe adattato. Ora mi mette una recensione negativa proprio su quel letto rotto. Come posso fare visto che sono scaduti i 14 giorni per scrivere la mia recensione? Come faccio a segnalarlo? Grazie a tutti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno