Si può dare olio e aceto?

Laura1740
Level 1
Giardini Naxos, Italy

Si può dare olio e aceto?

Si può dare olio e aceto?

7 Risposte 7
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Laura1740 

certo, io li ho messi nel mio appartamento insieme a sale zucchero te e caffè solubile e non. 

Giancarlo10
Level 10

@Laura1740@Lorenzo213

 

Se si è LT, che io sappia, no. Se si è CAV, sì

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Laura1740 certo che puoi far trovare a casa tua ciò che vuoi, io altro che olio e aceto, ci vivo e quando vado via per ospitare ci sono tante cose che lascio da mangiare, pelate di pomodoro, pasta, parliamo soprattutto di alimenti base per cucinare. Quello che non si può fare facendo LT è fornire servizi durante il soggiorno, cambio biancheria, colazione, ecc. quindi anche cibo, ma come fornitura iniziale essenziale certo che si può @Giancarlo10

Ha detto bene @Lorenzo213

Grazie per il chiarimento @Ermanno6.

E' che io, come LT, fitto solo stanze. Quindi mi sfugge la cosa

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gabriella165
Level 2
Turin, Italy

@Ermanno6@Laura1740Scusate, vedo solo ora e vorrei sapere se tutto deve essere confezionato e sigillato; cioè pacco chiuso di zucchero, di sale olio ecc? E se capita che nella durata del soggiorno gli ospiti partecipino ad un aperitivo con i proprietari, è possibile? Gli si possono offrire bibite e cibi preparati per noi oppure è vietato?

Grazie mille per le vostre risposte.

A proposito, grazie ad @Ermanno6 ho visto che non ho bisogno di autorizzazione e sto richiedendo la registrazione su alloggiati.

Grazie ancora e buona giornata

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Gabriella165 non bisogna essere così manichei, a casa normalmente ci sono i barattoli col coperchio per sale, zucchero ecc. Una pelata di pomodoro aperta o mezzo piena il buon senso dice di no, così per l'acqua, ecc. L'olio è diverso, mica puoi comprare una bottiglia piena ogni volta, puoi anche non comprare e fare trovare nulla di tutto ciò. Sono scelte personali.

Sull'aperitivo, se ci fai amicizia e vi bevete o mangiate qualcosa in amicizia, qual è il problema? Il problema c'è se viene richiesto un pagamento per un certo servizio. Ma anche "offrire" sistematicamente aperitivi o colazioni durante il soggiorno "gratuitamente" no, mi sa di furbata.

Io la penso così.

Gabriella165
Level 2
Turin, Italy

@Ermanno6🙂 hai ragione, è che fra il mare di regole e proibizioni alla fine si rimane rigidi... Confrontandomi con amici e amiche c'è sempre chi ti dice no "e se poi si sentono male perché allergici a qualcosa"?!? e allora ecco le paranoie...

Grazie mille! Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno