Sicurezza annuncio

Risolto!
Manuela93
Level 1

Sicurezza annuncio

Ciao. Ho risposto ad un annuncio su airbnb per il fitto di un appartamento a Roma. il Proprietario è straniero e mi ha chiesto, prima di venire a Roma a mostrarmi l'appartamento, di pagare tramite airbnb un totale di 3 mensilità come "assicurazione" del pagamento. Dopo prenderà appuntamento per mostrarmi la casa e in caso questa non mi piaccia, airbnb mi rimborserà tutti i soldi entro 24ore.

La cosa mi è sembrata un pò strana, inoltre l'host mi ha mandato il link del suo annuncio su airbnb (privato) dove il prezzo è per notte ed è ovviamente differente (più alto) dall'affitto mensile.

ecco il link : http://www.offer-airbnb.eu/rooms/bilocale-di-lusso-roma

E' davvero possibile tramite airbnb fare questo tipo di accordi? Come faccio a ritenere affidabile l'annuncio?

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi sembra totalmente irregolare.

I pagamenti sono sempre gestiti da Airbnb, che incassa da te e rilascia all'host. Non accettare mai passaggi di denaro al di fuori del portale.

Ti suggerisco di contattare Airbnb, e di segnalare l'host disonesto anche con la bandierina di fianco al nome specificando cosa ti ha chiesto.

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi sembra totalmente irregolare.

I pagamenti sono sempre gestiti da Airbnb, che incassa da te e rilascia all'host. Non accettare mai passaggi di denaro al di fuori del portale.

Ti suggerisco di contattare Airbnb, e di segnalare l'host disonesto anche con la bandierina di fianco al nome specificando cosa ti ha chiesto.

@Manuela93

Quoto in toto @Susanna0, e aggiungo che lo stesso identico annuncio è stato già segnalato su questo forum solo un paio di settimane fa. Magari con la funzione "cerca" lo ritroviamo. Comunque è quello, riconosco le foto.

Fuggi via !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Trovata la discussione !

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/TRUFFA/m-p/199008/highlight/true#M18717

Ora sono diventato anche la memoria storica del forum, ahaahahahahahah . (sempre avuto buona memoria, per fortuna)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10

ma che bella memoria che hai! Beato te,io non ricordo quello che ho mangiato ieri a pranzo! ahahhah

Manuela93
Level 1

come faccioa segnalarlo?

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Manuela93 per segnalarlo, usa la bandierina come suggerito da @Susanna0, e avverti anche l'assistenza.

L'annuncio è fasullo attenzione!!

scusa non vedo bandierina. e sul link che mi ha mandato lui non si può fare praticamente niente essendo fake

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Manuela93 hai ragione. Essendo un annuncio FARLOCCO non Airbnb, non c'è alcuna bandierina, come invece compare negli annunci reali Airbnb nella parte bassa sezione L'Host.

Tu hai scritto, @Manuela93:

"Ciao. Ho risposto ad un annuncio su airbnb per il fitto di un appartamento a Roma."

Quindi non ha annunci sulla nostra piattaforma ? Perdonami, ma è importante saperlo. Ti riferivi al sito farlocco?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.