Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao. Ho risposto ad un annuncio su airbnb per il fitto di un appartamento a Roma. il Proprietario è straniero e mi ha chiesto, prima di venire a Roma a mostrarmi l'appartamento, di pagare tramite airbnb un totale di 3 mensilità come "assicurazione" del pagamento. Dopo prenderà appuntamento per mostrarmi la casa e in caso questa non mi piaccia, airbnb mi rimborserà tutti i soldi entro 24ore.
La cosa mi è sembrata un pò strana, inoltre l'host mi ha mandato il link del suo annuncio su airbnb (privato) dove il prezzo è per notte ed è ovviamente differente (più alto) dall'affitto mensile.
ecco il link : http://www.offer-airbnb.eu/rooms/bilocale-di-lusso-roma
E' davvero possibile tramite airbnb fare questo tipo di accordi? Come faccio a ritenere affidabile l'annuncio?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Mi sembra totalmente irregolare.
I pagamenti sono sempre gestiti da Airbnb, che incassa da te e rilascia all'host. Non accettare mai passaggi di denaro al di fuori del portale.
Ti suggerisco di contattare Airbnb, e di segnalare l'host disonesto anche con la bandierina di fianco al nome specificando cosa ti ha chiesto.
Mi sembra totalmente irregolare.
I pagamenti sono sempre gestiti da Airbnb, che incassa da te e rilascia all'host. Non accettare mai passaggi di denaro al di fuori del portale.
Ti suggerisco di contattare Airbnb, e di segnalare l'host disonesto anche con la bandierina di fianco al nome specificando cosa ti ha chiesto.
Quoto in toto @Susanna0, e aggiungo che lo stesso identico annuncio è stato già segnalato su questo forum solo un paio di settimane fa. Magari con la funzione "cerca" lo ritroviamo. Comunque è quello, riconosco le foto.
Fuggi via !
Trovata la discussione !
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/TRUFFA/m-p/199008/highlight/true#M18717
Ora sono diventato anche la memoria storica del forum, ahaahahahahahah . (sempre avuto buona memoria, per fortuna)
ma che bella memoria che hai! Beato te,io non ricordo quello che ho mangiato ieri a pranzo! ahahhah
come faccioa segnalarlo?
@Manuela93 per segnalarlo, usa la bandierina come suggerito da @Susanna0, e avverti anche l'assistenza.
L'annuncio è fasullo attenzione!!
scusa non vedo bandierina. e sul link che mi ha mandato lui non si può fare praticamente niente essendo fake
@Manuela93 hai ragione. Essendo un annuncio FARLOCCO non Airbnb, non c'è alcuna bandierina, come invece compare negli annunci reali Airbnb nella parte bassa sezione L'Host.
Tu hai scritto, @Manuela93:
"Ciao. Ho risposto ad un annuncio su airbnb per il fitto di un appartamento a Roma."
Quindi non ha annunci sulla nostra piattaforma ? Perdonami, ma è importante saperlo. Ti riferivi al sito farlocco?