Siti web oscurati da airbnb

Luca509
Level 1
Villa D'asolo, Italy

Siti web oscurati da airbnb

Buonasera,

un ospite con prenotazione confermata mi chiede alcuni giorni prima del suo arrivo delle informazioni turistiche relative alla mia zona. Gli rispondo fornendo diversi consigli in merito a ciò che potrebbe visitare corredati dagli indirizzi web dei siti istituzionali che promuovono le varie attrazioni turistiche che ho consogliato. Tutti gli indirizzi mi vengono automaticamente oscurati da airbnb. Come posso dare delle informazioni corrette e complete se non posso neppure inserire i link ai vari siti web delle attrazioni turistiche della mia zona? Questa non è pubblicità, è un modo per fornire un servizio ai miei ospiti, una sorta di guida turistica. Qualcuno ha già avuto questa esigenza, c'è un modo per risolvere il problema? 

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca509

non ho capito bene su quale piattaforma hai scambiato questi link. Ti riferisci all'area messaggi della piattaforma Airbnb? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca509
Level 1
Villa D'asolo, Italy

Sì, scusa Francesca, credo di aver fatto un po' di confusione con il traduttore google di Airbnb. I link erano riferiti a siti internet di percorsi ciclopedonali ed eventi organizzati da associazioni e comuni del mio territorio, durante le prossime settimane di agosto. Avevo scritto il messaggio in francese nell'area messaggi della piattaforma Airbnb e quando provavo a vedere la traduzione in italiano (per controllo) al posto dei link compariva la solita scritta in inglese (collegamento internet rimosso da Airbnb), come se si trattasse di un messaggio scambiato con un ospite prima della conferma della prenotazione. In quel momento mi era preso un po' di panico perchè l'ospite arriverà fra pochi giorni ed io non sapevo proprio come trasmettergli le informazioni che mi chiedeva. Poi, però, mi sono accorto che rileggendo il messaggio nella lingua originale con cui l'avevo scritto, i link erano mantenuti. Presumo quindi che sia stato il traduttore a rimuoverli ma il mio ospite dovrebbe averli visti correttamente, almeno spero. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Luca509 della spiegazione! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno