Sono Monica da Castellina In Chianti. Ieri ho inserito l'annuncio. Adesso?

Monica376
Level 1

Sono Monica da Castellina In Chianti. Ieri ho inserito l'annuncio. Adesso?

Per adesso nessuno ha scritto messaggi di interesse. Al momento che riceverò qualche messaggio come devo procedere per il pagamento e per comunicare in Comune che nel mio appartamento ci sono ospiti?

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Monica376 io metterei subito in pausa l'annuncio (intendo in modo che nessuno possa prenotare) e mi preoccuperei di sistemare la parte burocratica, che mi pare di capire, ti è del tutto ignota - per dire gli ospiti si segnalano in Questura e non in Comune, al Comune vanno segnalate altre cose.

La cosa non è semplicissima da farsi e sopratutto non è immediata, ma senza aver sistemato gli adempimenti principali rischi di incappare in qualche brutta sorpresa...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Monica376,

Benvenuta nella community!

Oltre a quanto detto da @Adolfo5 - che ringrazio - colgo l'occasione per segnalarti un post che contiene molte informazioni utili sull'argomento:

[GUIDA] LOCAZIONE TURISTICA, NORMATIVE E TASSE: come operare da Regolari e Responsabilmente!

Ciao! 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Monica376

aggiungo a quanto correttamente suggeritoti da @Adolfo5 di rileggere attentamente anche la sezione su come funziona quando si Ospita. Da quello che dici mi sembra di aver capito che tu non abbia accettato o rifiutato le richieste che ti sono pervenute.

Ecco forse è bene che prendi una pausa prima di tutto per gli adempimenti burocratici, ed in particolare la denuncia alla Polizia degli Ospiti per la cui omissione c'è denuncia penale e poi per rileggere con attenzione la funzionalità del sito.Altrimenti rischi di bruciarti il primo periodo dalla pubblicazione in cui godi di altissima visibilità ma che se non sai sfruttare al meglio non ti porterà grandi vantaggi, anzi.....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno