Sospensione attività Host

Cristina199
Level 2
Santa Margherita Ligure, Italy

Sospensione attività Host

Buongiorno a tutti,

faccio parte di airbnb da giugno, sono host da Agosto e fino ad ora è andato tutto molto bene, ho ricevuto tutte recensioni positive e ho il tasso di risposta al 100%.

Ora mi trovo a dover sospendere per almeno un mese l'attività, ho provato a mettere "non disponibile" sul mio calendario nelle date che vanno dal 9 al 30 settembre ma ho comunque ricevuto una richiesta dal 9 al 12. Significa che il mio annuncio continua a comparire tra quelli disponibili o almeno presenti nella mia zona.

La mia domanda è: esiste un modo per sospendere momentaneamente il mio annuncio senza perdere le recensioni e le statistiche che ho acquisito? 

Spero che qualcuno mi possa aiutare!

Grazie e auguro una buona giornata a tutti!

Cristina

14 Risposte 14
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Cristina199 esiste il modo di mettere in sospeso l'annuncio, adesso so guidarti mae perche ogni tanto il sito cambia layout e capita che l'abbiano spostato, comunque non so se la sospensione ha effetto sulle recensioni, penso di no
In alternativa puoi completamente bloccare il calendario (controlla che magari il tuo cambiamento al calendario non sia stato salvato, succede certe volte)

 

Cristina199
Level 2
Santa Margherita Ligure, Italy

Grazie @Francesco, esatto non aveva salvato!!!!

Grazie mille

@Cristina199 @Francesco112

 

Io non bloccherei il calendario, tante date non disponibili inficiano sul "rendimento". Lo sospenderei, o lo nasconderei (l' annuncio)

 

 

PS per sospendere, menu a sx quando apri calendario, tutto in basso trovi pulsante

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giancarlo10 che intendi con "inficiano sul rendimento"?

io ad esempio faccio airbnb solo da luglio a fine settembre, il resto dell'anno mantengo il calendario "non disponibile", dici che dovrei nascondere l'annuncio?

@Francesco112

 

Mettiti dalla parte loro, del portale. Chi spingeresti tra chi ha 100 date libere su cui beccare profitti e chi ne ha 365 libere ?

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giancarlo10

si ma che intendi? che potrebbero fare?

@Francesco112

 

Nulla di grave, ma magari non farti uscire mai in prima pagina

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giancarlo10 vabbe, poco male per quello, ho comunque molto traffico

@Francesco112

 

Bene ! Sono felice per te. Ora rimettiti immediatamente a studiare! XD

(Male che vada, ti passo il mio 27 in fisica, solo che è molto "vintage", come me)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

l'ho fatto ieri mattina l'esame, non sono andato bene quanto te ma quasi, 25!! 😄
Ora sto allegramente spaparanzato per un paio di giorni 🙂

@Francesco112

 

Le mie più vive congratulazioni (si dice così, vero?). Solo che io poi non mi sono laureato, ahahahahahaah. Era ingegneria meccanica, una follia di gioventù.

Bene, allora rispondi un po' tu qui, io e Giorgio latiteremo per un paio di giorni. Anzi, aspettatevi una sorpresa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma vuoi solo bloccare le date di un mese, o vuoi proprio nascondere l'annuncio per un mese?
Esempio: se ti arrivasse una richiesta per dicembre, saresti in grado di rispondere e di accettarla, oppure no perchè saresti irraggiungibile?
In un caso conviene bloccare le date, nell'altro nascondere l'annuncio.

Daniela22
Level 5
Verbania, Italy

Io credo che sia sempre meglio bloccare le date piuttosto che oscurare l'annuncio. 

E' quello che ho fatto anch'io quest'estate per un periodo in cui non potevo essere presente.

Con le date bloccate chi fa una ricerca senza inserire un periodo preciso vedra' comunque il nostro annuncio e magari se lo mettera' nella wish list per prenotare in seguito. 

 

Meglio essere in 10a pagina nelle ricerche, piuttosto che non esserci affatto, secondo me...

O no @Giancarlo10 ?   😄

 

Vero anche questo @Daniela22. E' quello che ho fatto anch' io per i miei pochissimi giorni di mare ad agosto scorso: 6 per l' esattezza, ahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno