Sospetta truffa

Roberto1460
Level 1

Sospetta truffa

Buonasera,

dopo aver cercato affitti per prima casa su un altro portale, ho trovato un annuncio interessante e ho provato a mettermi in contatto con l'inserzionista.
Sono stato successivamente contattato da una persona che ha allegato foto e dettagli, chiedendo informazioni sul mio lavoro e quello della mia compagna.

In seguito a richiesta di ulteriori chiarimenti, ho ricevuto questa risposta, che mi rende sospettoso per usare un eufemismo.

Cerco qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro all'estero e posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Il mio avvocato mi ha consigliata di affittarlo solo con contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi.
Al fine di evitare viaggi inutili, ci tengo a specificare che il prezzo non e  trattabile e vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilita economica di 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale.
Per questa situazione usero l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validita del proprietario e del nuovo possibile inquilino.

Mi confermate che (non) esiste alcun servizio privato per affitti di questo genere a lungo termine?
Sono stati allegati anche 3 contratti pdf a scopo esemplificativo.

Grazie

1 Risposta 1
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto1460 

COmplimenti! Hai fatto una una mossa molto saggia postando su questa community. La prima cosa che noto e' che Airbnb NON e' un'agenzia... e ho letto moltissime truffe simili a questa, e insieme a me l'ottimo@Michele1008 che ha addirittura scritto una guida a riguardo. Leggila con attenzione e spargi la voce... e manda una bottiglia di vino a Michele 😉

Ora, scherzi a parte, facci sapere come e' andata. 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.