Buonasera,
dopo aver cercato affitti per prima casa su un altro portale, ho trovato un annuncio interessante e ho provato a mettermi in contatto con l'inserzionista.
Sono stato successivamente contattato da una persona che ha allegato foto e dettagli, chiedendo informazioni sul mio lavoro e quello della mia compagna.
In seguito a richiesta di ulteriori chiarimenti, ho ricevuto questa risposta, che mi rende sospettoso per usare un eufemismo.
Cerco qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro all'estero e posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Il mio avvocato mi ha consigliata di affittarlo solo con contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi.
Al fine di evitare viaggi inutili, ci tengo a specificare che il prezzo non e trattabile e vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilita economica di 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale.
Per questa situazione usero l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validita del proprietario e del nuovo possibile inquilino.
Mi confermate che (non) esiste alcun servizio privato per affitti di questo genere a lungo termine?
Sono stati allegati anche 3 contratti pdf a scopo esemplificativo.
Grazie