Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho un appartamento con due stanze, una matrimoniale e una con letto matrimoniale + uno singolo. Ho impostato il pagamento aggiuntivo oltre il secondo ospite.
Mi succede che prenotino 2 persone e poi utilizzano l'appartamento come fossero in 5, l'aria condizionata nella stanza versione cella frigorifera, lenzuola, pulizie etc e quindi adesso ho deciso di chiudere una delle due stanze se prenotano solo 2.
Trovate sia poco bello? Ho alternative?
Se prenotano solo in due, fai trovare lenzuola ed asciugamani solo per la matrimoniale, e lascia l’altra camera solo con i materassi e, se possibile, stacca lo split dell’AC della seconda camera.
@Salvatore199 Lo split ha la spina in camera e lo riaccendono subito senza alcun problema, ho già provato a lasciare solo i materassi ma o dormono sui materassi spogli, oppure mi chiedono le lenzuola e quindi si ripresenta la questione di pagare la differenza...
Immagino che al check-in, nel presentare la casa, se sono in due dirai che “questa camera é in più, a voi non serve, quindi la lasciamo chiusa” (e volendo potresti far trovare sulla porta un cartellino con scritto “privato - divieto di accesso”)
come questo ad esempio: https://www.google.com/search?q=privato+divieto+d%E2%80%99accesso&newwindow=1&hl=it_IT&prmd=inmv&sou...
se poi entrano e dormono sul materasso nudo (ma perché????) peggio per loro.
se ti chiedono le lenzuola gliele puoi dare facendo presente che c’é un prezzo a parte da pagare perché hanno prenotato solo per due, e le lenzuola ed asciugamani aggiuntivi vengono xxxx euro (10, 20 euro? vedi tu).
Per la presa del condizionatore potresti organizzare un trucchetto per fare in modo che non riceva corrente (se vuoi ti spiego come).
Se il condizionatore ha una sua presa dedicata (nel senso che non si può muovere, ha la sua
spina che arriva ad un presa a muro e solo quella).
Se la presa é una scatola 503 (scatola rettangolare, con possibilitá di mettere tre frutti) con una presa bipolare (un solo frutto su tre, con due tappi).
Da un elettricista ti fai aggiungere una presa bipolare a fianco (eliminando un tappo) e fai fare il collegamento ponticellando la presa in modo che la corrente passi attraverso un finto riduttore nella presa a fianco.
In pratica, se c’é il finto riduttore (ponticello) nella presa a fianco, la presa in cui é infilata la spina del condizionatore, riceve corrente; se togli il ponticello la corrente non arriva.
A quel punto, nelle prenotazioni per due persone togli il ponticello e il condizionatore é morto.
@Salvatore199 Sei un genio del male, intanto vedo senza lenzuola e telecomandi di aria condizionata e TV e vediamo cosa succede, ma questa tua idea è ottima e la tengo presente!
- abbiamo chiesto lumi a più di un esperto e le risposte sono risultate coincidenti per quanto riguarda la Locazione (se invece tu sei una Struttura Ricettiva con SCIA che produce redditi diversi o da impresa, non tenere in considerazione la nostra risposta, del resto ti definisci appartamento e non possiamo conoscere il tuo caso specifico);
- e cioè il corrispettivo convenuto della locazione (parziale o totale), quello che le OTA e i portali online in genere impropriamente chiamano “prezzo”, è e deve essere Unico e Unitario, indipendentemente dal numero dei conduttori inquilini, salvo il limite previsto nei Regolamenti d’Igiene e sanità locale (cioè regolamenti edilizi comunali, o in assenza si rimanda al Decreto Sanità del 1975);
- insomma il prezzo “a persona” - nelle locazioni gestite da privati - sarebbe soltanto una delle tante invenzioni dei portali online (vedi le cosiddette Esperienze, il divieto di ospitare a titolo gratuito amici o parenti, e così via).