Spazzatura

Diana46
Level 1
Palermo, Italy

Spazzatura

Salve, i miei ospiti hanno lasciato tantissimi sacchi grandi pieni di rifiuti e cartoni pieni di bottiglie di birra vuota da gettare. Non hanno gettato nulla, devo scriverlo nella recensione? Inoltre so che in altri portali in casi del genere si può chiedere una penale dal deposito cauzionale, posso richiederlo? Grazie
5 Risposte 5
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Diana, Purtroppo capita spesso con gli stranieri, non è colpa loro, la verità è che non sanno gli orari di conferimento dei rifiuti nei cassonetti. Considera anche che spesso il check-out si svolge la mattina e la raccolta si effettua di sera. potresti scriverlo tra le regole, segnalando anche l'orario di conferimento . un'idea: molti di loro sono abituati a differenziarli quindi potresti fornire la casa di pattumiera adatta ad effettuarla.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao Diana, ciò che capita a me puntualmente. Il fatto è che non concepiscono per nulla che da noi non si effettua ( almeno in parte della città di Palermo) la raccolta differenziata. Personalmente credo che abbiamo solo da imparare. Trovo sempre carta, vetro, plastica e organico separati. Quando spigo loro che possono buttare tutto insieme... mi guardano stralunati!!

Luca36
Level 2
Verona, Italy

Giorgio, non far loro sapere che non differenzi, tu fai finta che accada e loro sono più contenti!

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ma figurati!! ci mancherebbe.

Massimiliano0
Level 2
Modena, Italy

Una penale è fattibile solo se la scorretta gestione rifiuti porta ad un verbale, all'estero sono abituati ad avere contenitori diversi per la differenziata oppure effettuano solo la separazione alimentare/altro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno