Spese extra

Risolto!
Elisabeth79
Level 1
Perugia, Italy

Spese extra

Come vengono saldate le spese extra? Tipo pulizie? sono giaì nel compemso airbnb?

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Elisabeth79

 

Ti suggerisco, amichevolmente, un' approfondita lettura della guida, una scorsa al forum, e una curiosa analisi degli annunci già inseriti (migliaia e migliaia,  credo)

Detto questo, calendario e altro, in alto a dx, inpostazioni prezzi, spese extra. Troverai dove imputare le spese di pulizia

Ti ricordo che qualunque extra deve essere corrisposto dal Guest tramite il portale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Oltre alle pulizie, che vengono pagate insieme al resto da Airbnb, non sono previsti altri extra

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elisabeth79. Le pulizie sono già nel compenso di Airbnb se hai deciso di dividere l'importo tra costo giornaliero dell'alloggio e pulizia finale come aggiuntiva, altrimenti ovviamente sarà un importo unico moltiplicato per il numero di notti di soggiorno. Se gradisci separare le spese di pulizia dal costo giornaliero del soggiorno, allora si, vanno aggiunte e pagate sempre tramite la piattaforma Airbnb. Altri servizi extra non sono pagabili tramite Airbnb, per cui o li spalmi nel costo giornaliero del soggiorno di Airbnb o al limite li scrivi bene in evidenza nelle Regole della Casa e te li fai saldare in contanti al primo arrivo, soprattutto se sono servizi che non tutti o quasi nessuno chiederà di usare. Ciao.  

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Elisabeth79

 

Aggiungo che l'appartamento ovviamente deve essere consegnato pulito, quindi chiedere un extra per le pulizie (iniziali o finali) ha poco senso: sarebbe preferibile non inserirle per niente, magari tenendo conto di questo aspetto nella determinazione del prezzo giornaliero.

 

Pulizie nel corso del soggiorno non le puoi fare, per legge, altrimenti potresti essere sanzionata per abuso di attivitá ricettiva... se affitti un appartamento come locazione turistica, dai solo l'utilizzo dei muri, degli arredi e delle utenze (luce, acqua, gas, riscaldamento, ecc.) , ma non puoi fornire servizi aggiuntivi alla persona durante il soggiorno.

 

Quindi la cosa migliore é individuare un prezzo corretto, complessivo, per il soggiorno (affitto), senza nemmeno citare servizi extra.

 

ps: per quasi venti anni ho avuto una casa vicino a te, in Via del Poggio... 🙂

 

 

 

 

 

@Roberto143, concordo con te. Ma la cosa ancora più grave sarebbe separare le pulizie in una struttura ricettiva b&b, assolutamente VIETATO a mio avviso. Eppure è pieno di casi del genere, anche qui. Ciao.

Un costo a parte di pulizia finale (che comunque è aggiunto in quasi tutti i residence, villaggi turistici, bungalow, etc) consente di favorire i soggiorni di 4/5 giorni o piú rispetto a quelli di 1 notte. É un costo fisso che incentiva a restare di piú.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno