Statistiche: errori nella visualizzazione

Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

Statistiche: errori nella visualizzazione

Ciao osti,

anche voi avete errori nella visualizzazione dei Progressi?

 

Scrivania per affittare -> Progressi -> Compensi

 

Non mi tornano:

- Il # di notti prenotate

- Il # di notti non prenotate

 

Di solito la somma era 365.

 

Giusto per conferma...anche a voi è così?

 

Grazie

 

25 Risposte 25
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe203 

in tanti anni io non mai avuto 365 come numero totale...

per avere 365 devi solo inserzionare con ABB e non avere nessuna prenotazione extra... solo cosi avrai 365 come numero totale...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

Esatto, è la mia situazione: no extra booking nè date bloccate.

 

Date queste condizioni vedo dei numeri sbagliati, come spiego sopra

Rispondo a tutti coloro che partecipano:

io non ho calendari sincronizzati, le date bloccate lo sono da anni perchè in quelle date la casa resta a mia disposizione,  e il grafico con righine e stranezze varie è comparso da circa due settimane. Prima andava che era una meraviglia. Ogni notte, passata la mezzanote, partiva l'aggiornamento e io sapevo cos'era successo nei giorni precedenti. Ora non so più nulla.

 

Tengo a precisare che non ho mai detto che l'aumento delle visualizzazioni sono sinonimo di SICURA PRENOTAZIONE, ma ho notato( può darsi che sia una coincidenza fortunata eh...) che quando cominciano a esserci picchi di visualizzazione e si passa da 2-3 al giorno a 6 o 8 per diversi giorni consecutivi, poi arriva la prenotazione. Ma forse perchè la mia è la più bella casa al mondo:)))).

Ciò non toglie il fatto che, con o senza grafico di visualizzazioni, chi ti sceglie e vuole prenotare lo fa e basta. Sottolineo soltanto che il grafico aiuta a far capire se bisogna cambiare qualcosa nella proposta per renderla più interessante.

Personalmente la mia scelta è quella di mantenere una linea di condotta coerente con la pulizia della casa, il mobilio, i comfort che posso mettere a disposizione, come il grande giardinio, il parcheggio privato etc. Vivo a Roma, relativamente vicino al centro ma NON SONO in centro, per cui chi è interessato alla mia casa ha esigenze diverse da quelle di un turista. Magari è un lavoratore in trasferta, o uno che sta facendo ristrutturare casa, etc. etc. e forse è per questo che nel mio caso i picchi di visualizzazione hanno preannunciato una prenotazione, e in genere piuttosto lunga. Se sono stata fortunata, bè, ne sono contenta, se non accadrà più cosi vorrà dire che la mia casa è diventa brutta come le altre...AHAHAHAH:))))

Dai,  una risata non ci seppellirà, ne sono sicura...

Staremo a vedere se i capoccioni che gestiscono il sistema riusciranno nell'impresa di renderci tutti felicemente soddisfatti!

Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

Screenshot 2019-06-26 15.19.54.png

Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

IMG_3950.jpgIMG_3951.PNG

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe203 

 

solo per tua conoscenza...non stavi interloquendo con l'assistenza di ABB, ma solo con un host come te che fa ciò che facciamo noi qui...solo che lo fa a pagamento, poco ma a pagamento,  mentre noi qui lo facciamo AGGRATISSE... però noto che gli hanno anche affibbiato il bollino dell'ufficialità di "Assistenza Airbnb" che prima non avevano...ma certo cosi ti sembra di parlare con l'assistenza (quella vera)...

 

quoto... @Giancarlo10  lui ne è al corrente.. essendo vecchio... navigato e musicista  oltre a essere esperto di Capri... (ora è stagione in piazzetta c'è un gran via vai) 😉

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Ciao a tutti. Io non so se per voi è cambiato qualcosa, in merito al funzionamento dei grafici delle visualizzazioni. ma per me è cambiato. In peggio. Sono giorni che l'aggiornamento dell'andamento delle visualizzazioni, oltre che continuare a essere "strano" dal punto di vista grafico, e completamente bloccato. Possibile che solo pochi di noi hanno questo malfunzionamente e per la maggioranza funziona a meraviglia?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella415 

riesci a postare un'immagine: potrebbe aiutare a chiarire (e a ricevere aiuto).

Facci sapere! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao Francesca, mi piacerebbe ma sono assolutamente una frana con il computer e non lo so fare. Semplicemente non lo so fare. però potrebbe farlo qualcuno più in gamba di me e che ha lo stesso problema, e capire se stiamo parlando della stessa cosa.

Tenterò di farti capire la stranezza del grafico: se oggi guardo il grafico mi  presenta delle righe nello spazio compreso tra due giornate , esempio il 27 e il 28 giugno (  parlo di quest'ultimo mese, dove ho avuto visualizzazioni e prenotazioni continue con la casa che si libera oggi)  e nessun altro segno. Ma ricordo perfettamente di aver guardato il grafico ieri e quelle righe non c'erano su quei giorni, ma c'erano sul 15-17 giugno, sempre per esempio. Insomma, ste righe si spostano...Ma la cosa più strana e incomprensibile è che il grafico mi presenta, nella stessa giornata, per esempio il 1 luglio,  delle linee verticali, perfettamente verticali, con una serie di punti che dovrebbero rappresentare le visualizzazioni, quindi ho un puntino sul due, un puntino sul 4, e un puntino sul 5. Essendo, il grafico, in ritardo di qualche giorno e non in tempo reale, com'è che ho delle linee perfettamente verticali piene di punti nelle intersezione con le visualizzazioni? E tutto questo marasma avviene in un giorno solo? E xchè se riguardo il grafico qualche giorno dopo le linee verticali si sono spostate con i puntini in eccesso si sono spostate? Vabbè, per sintetizzare, ciò che vedo è questo: se il giorno 17 del mese ho il puntino su 2 visualizzazioni, il giorno 18 ho una linea verticale due o tre puntini: uno su 6 visualizzazioni, uno sulla linea delle 2 visualizzazioni e l'altro su  quella da 1 visualizzazione, Quindi qual è il numero esatto delle visualizzazioni avute il giorno 18 ? E' valido il 6 oppure lo è il numero 1?

Ho scritto come una bambina di sei anni per cercare di essere più chiara possibile, e spero di esserci riuscita. Mi auguro che qualcuno con lo stesso problema sia capace di pubblicare una foto del grafico. Non è un problema vitale, ma visto che siamo in un forum di Airbnb lo si segnala perché lo strumento è comodo per cercare di capire cosa succede con gli annunci. Forse ora che Airbnb è diventato o sta per diventare una sorta di grande fratello delle migrazioni ludiche mondiali non ha tanto tempo da dedicare a questi strumentucoli tutto sommato obsoleti. Ce ne faremo una ragione...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella415 ,

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. Ad esempio @Patrizia16 potrebbe aiutarti: le sa tutte lei...

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella415
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti

eccomi qui, di nuovo alle prese con problemi sui grafici. Ora la cosa si è fatta radicale: non esistono più, niente, nemmeno un puntino. ieri sera c'erano, seppur strani come sempre, ultimamente, ma stamane zero, e mi segnala anche zero visualizzazioni e zero prenotazioni negli ultimi trenta giorni, cosa non vera perché negli ultimi trenta giorni ho avuto visualizzazioni e 2 prenotazioni x un totale di 15 gg.

Succede anche a voi o è un problema solo mio?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno