Struttura dell'affitto

Risolto!
Tommaso67
Level 1

Struttura dell'affitto

Buonasera a tutti!

Sono da poco diventato un host su Airbnb, e, da umile novellino, mi piace rivolgermi a chi di esperienza ne ha già molta nel settore.

Ho da poco inserito la mia camera singola, ma avendo ricevuto già delle prenotazioni, avrei intenzione di inserire l'intero appartamento.

La mia questione è, come si può gestire il listing strutturato a modo di flatsharing (appartamento condiviso) ovvero, mi spiego meglio, è possibile gestire con un unico listing la possibilità di ricevere prenotazioni differente per la camera singola e prenotazioni differenti(prezzi e date) per la doppia? 

In caso contrario, dovrei fare 2 listings differenti uno per la doppia ed uno per la singola?

Ringrazio di cuore in anticipo chi sarà disponibile ad aiutarmi 🙂

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tommaso67 esattamente, devi fare un listing per ogni camera e se vuoi dare la possibilità di occuparle entrambe insieme un annuncio cumulativo per le 2. Se non fai così come avrai notato il  calendario ti si blocca per la stanza che ha prenotazione e l'altra non la puoi affittare. Fai molta attenzione però poi all'aggiornamento dei calendari se decidi di fare anche l'annuncio cumulativo, altrimenti finisci in overbooking.

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tommaso67 esattamente, devi fare un listing per ogni camera e se vuoi dare la possibilità di occuparle entrambe insieme un annuncio cumulativo per le 2. Se non fai così come avrai notato il  calendario ti si blocca per la stanza che ha prenotazione e l'altra non la puoi affittare. Fai molta attenzione però poi all'aggiornamento dei calendari se decidi di fare anche l'annuncio cumulativo, altrimenti finisci in overbooking.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.