50% di recensioni e status di Superhost

Risolto!
Simona235
Level 2

50% di recensioni e status di Superhost

Buongiorno,

nel mio profilo viene indicato che devo migliorare il numero di recensioni ricevute 

dicendo che almeno il 50% dei miei ospiti ne devono rilasciare una:

cosa che in effetti è successa in quanto ho 11 recensioni su 12 soggiorni

quindi sono ben oltre il requisito minimo...

Cosa posso fare?

Grazie, saluti

Schermata 2018-07-13 alle 19.09.04.png

Risposta Migliore
Paola4
Level 10

@Simona235 @Ermanno6 @Anto-and-Paolo0 date un'ochhiata al periodo che è rimasto settato; è quello prossimo.Per questo vi compare lo zero (come a me d'altra parte). Però se selezionate il pwriodo chiusosi a Luglio vi comparirà la valutazione corretta. La conferma comunque è la mail ricevuta 

Vai alla Risposta Migliore originale

15 Risposte 15
Anto-and-Paolo0
Level 2

Anche a me è apparso, si tratta sicuramente di un problema dell’app, io ho il 90% delle recensioni e viene indicato 0 recensioni degli ospiti. Qualcuno di airbnb può rispondere?

Ermanno6
Level 10

Paola4
Level 10

@Simona235 @Ermanno6 @Anto-and-Paolo0 date un'ochhiata al periodo che è rimasto settato; è quello prossimo.Per questo vi compare lo zero (come a me d'altra parte). Però se selezionate il pwriodo chiusosi a Luglio vi comparirà la valutazione corretta. La conferma comunque è la mail ricevuta 

Il periodo è il prossimo, certo, che va dal 1 ottobre 2017 al 1 ottobre 2018, ma le recensioni avute nei nove mesi passati sono state dimenticate. Il periodo di valutazione è un anno. Non stiamo parlando del periodo di valutazione appena concluso, ove per altro sono stata confermata superhost 😉 

Ermanno6
Level 10

Va tutto bene @Anto-and-Paolo0 @Simona235, stamattina mi è anche arrivata la email che diceva @Paola4 e non ho più quello strano msg che diceva di zero viaggi recensiti. Per me sarà difficile mantenere lo status poiché affitto poco e soprattutto stagionalmente, ma intanto onore al merito e anche alla fortuna che non mi sia capitato come ospite uno dei tanti che leggo che mettono recensioni assurde.

Anto-and-Paolo0
Level 2

Grazie, anche a me tutto a posto ora! 

Simona235
Level 2

Grazie a tutti, pare sia tutto ok adesso.

Mi rimane solo il dubbio sui requisiti "Famiglia":

parlano di 5 recensioni ma non ho ben capito a cosa si riferiscano...

ciao

Ermanno6
Level 10

@Simona235 significa che devi avere almeno 5 recensioni da parte di ospiti che airbnb qualifica come "famiglie".

Laura1133
Level 2

Stessa cosa a me,che di recensioni ne ho ben 75,ma ancora a oggi(domenica 15 luglio),nonostante abbia tutti i requisiti per essere superhost,non mi hanno dato lo status,ho chiamato stamani il servizio clienti per chiedere spiegazioni e attendo una risposta.

Silvia856
Level 2

Buon giorno, vi sottopongo un caso un po' diverso, con la valutazione del 1° luglio non avevo i 10 soggiorni ospitati ma ne avrei avuti 10 entro il 14 luglio, mi hanno prorogato la valutazione fino al 14 luglio dicendo che mi faranno sapere se ho ottenuto il Superhost.  Ora scrivono...SUPERHOST tutto sembra perfetto.."Sembra che vada tutto bene! Continua così per guadagnare lo stato di Superhost alla prossima revisione. La prossima revisione avverrà in data 01 ott 2018 e terrà in considerazione le tue prestazioni a partire dal giorno 01 ott 2017" .  Ma che senso ha prorogare la valutazione per poi dirmi che la prenderò in seguito? 

Ermanno6
Level 10

@Silvia856 10 soggiorni entro il 30 giugno, dici che non li avevi, quindi niente SH per questa sezione, quello che hai fatto a luglio non l'hanno conteggiato, sarà conteggiato nella sezione di ottobre. Credo sia così, come del resto hai capito anche tu.

Silvia856
Level 2

@Ermanno6  Sul mio profilo c'era questa scritta, che senso ha fare la valutazione fino al 14. 2018-07-16 11_01_01-I_ superhost - Messaggio (HTML).pngIo poi al 14 ho trovato questa scritta..2018-07-16 11_04_13-Progressi - Airbnb.png

Ermanno6
Level 10

@Silvia856 il senso dovrebbe essere questo:

Gli ospiti e anche noi abbiamo 14 gg. di tempo per rilasciare una recensione, siccome tengono conto delle prenotazioni fino al 30 gg ecco che si danno 14 giorni di tempo per valutarci.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Simona235

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.