Superhost - viaggi a 5 stelle

Silvia175
Level 5

Superhost - viaggi a 5 stelle

Nei requisiti per diventare super host è richiesto di avere l'80% di "viaggi a cinque stelle". Ma cosa sono esattamente questi "viaggi a 5 stelle"? Come vengono calcolati?

Grazie, Silvia

10 Risposte 10
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Silvia175

si riferisce alla valutazione di 5 stelle nella categoria "esperienza complessiva"

@Francesco112

Sei sicuro Francesco ? io pensavo che fossero quelli su cui ti hanno dato 5 stelle su -tutti- i parametri. Dalla mia pagina delle statistiche, per farti un esempio, alla voce esperienze complessiva ho il 91%, mentre nel riepilogo che serve per vedere se stai in regola con i requisiti, vedo il 90% dei viaggi a 5 stelle. Dai miei conteggi so di avere avuto solo due volte un 4 stelle, e solo su un parametro, ma la differenza tra 90 e 91 la giustifico solo pensando che una delle due volte che ho avuto 4, ho però avuto 5 stelle su "esperienza complessiva". Spero di essemi spiegato. Ma ho una tabella di Excel che mi aiuta, ahahahaah
Io resto dell' idea che i viaggi a 5 stelle sono quelli con tutti e 7 i parametri al massimo.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Francesco112 

Anche io ho lo stesso problema di @Silvia175 e non credo che si riferisca all'esperienza complessiva e basta!!! 

Nella valutazione complessiva ho 10  5 stelle,  e solo 3volte 4 stelle, ma nell'ubicazione ho avuto giudizi da  4 e in un caso anche nel valore 4. Inoltre questi valori sono segnalati in giallo, mentre ciò non accade nell'esperienza media complessiva.

Ti metto cosa mi scrive: 

App:1  Esperienza complessiva 5 Stelle =4 voti  e 4 Stelle =1  ".... hai ricevuto 5 stelle il 80% ..."
App:2 Esperienza complessiva 5 Stelle =1 voto   ".... hai ricevuto 5 stelle il 100% ..."

App: 3 Esperienza complessiva 5 Stelle =4 voti  e 4 Stelle =2  ".... hai ricevuto 5 stelle il 67% ..."

App: 4 Esperienza complessiva 5 Stelle =1  voti  ".... hai ricevuto 5 stelle il 100% ..."

Ed invece nel calcolo finale mi dice così 

Valutazione media complessiva 4.8

" Viaggi a 5 stelle - 76% dei tuoi viaggi"  quindi per il 4% non arrivo all'80% che mi darebbe il titolo....

Ho alcuni recenzioni mancanti su 16 viaggi,(forse sono ancora troppo pochi ma ho lunghi soggiorni!! )  e alcune che finiscono in questi giorni e non so  davvero cosa scriveranno....  Ma sono convinta che a anche a questo giro (domani) non riuscirò ad avere il sospirato titolo..... 

S.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Silvia175 @Silvia71 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10  ho taggato troppa gente ma vabbe..

io avevo il problema opposto, cioè avevo (su tutte le voci delle recensioni) una media del 85-90% ma non sapevo perchè il mio ranking fosse fermo a 70-75%
ho contattato airbnb su facebook per avere informazioni su come funzionasse il calcolo, e loro mi dissero che valutavano solo l'esperienza complessiva (ed infatti la mia media solo su quella voce è circa 70-75% dato che la gente mette spesso 5 stelle a tutto tranne che a quella voce in particolare...mistero...
comunque, come dicevo me lo dissero loro, ora non so come linkarvi la conversazione pubblica perchè è passato del tempo, fatemi sapere se avete altre info, magari chi mi ha risposto non era informato ed ha voluto liquidarmi così

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Silvia175. Io ho scoperto che una mi ha dato 5 stelle su ogni aspetto e 4 stelle solo come 'esperienza complessiva' che credevo dovesse essere una sorta di media matematica degli altri voti settoriali. Cioè che significherebbe? E' tutto ottimo e perfetto dunque in complesso 4 anzichè 5. Mah... secondo me non dovrebbe essere consentito... anche perchè è molto probabile si tratti di un errore nel cliccare, visto che la cosa non ha un senso logico. Ma dei titoli sinceramente non mi importa... Non possiamo dipendere da gente che neanche sa cliccare sulla quinta stellina di cinque stelline. Un saluto.

@Orvieto-In-Centro0 posso essere franco?!

la gente è stronza, o forse solo maliziosamente disattenta....probabilmente ha messo 4 stelle perchè un giorno l'ha punto una zanzara....

@Francesco112, o semplicemente perchè erano Americani... io mi trovo meglio con gli Italiani e anche loro con me. Ciao ciao, D.

@Orvieto-In-Centro0 è un problema che ritrovo qualunque sia la nazionalità

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Vorrei aggiungere una cosa se non lo avete notato : se avete più annunci collegati la percentuale verrà calcolata in base a tutti gli annunci e non uno per uno. Infatti l'ho capito qualche giorno fa con l'annuncio di tutto l'appartamento ero sceso al 78% ( su 14 valutazioni complessive 11 5 stelle e 3 4 stelle ) , ma con gli annunci delle camere ( 3 su 3 cinque stelle ) il totale sale all'82% . 

@Francesco112 @Giancarlo10 @Carmelo11 

Cari ragazzi grazie delle vostre risposte. Ho controllato ben bene. Vi confermo che la percentuale di viaggi a 5 stelle mi è stata calcolata prendendo in esame solo la voce "Esperienza complessiva". Se controllo i 5 in esperienza complessiva ho infatti 82%, se guardo però i voti con 5 su tutte le voci, non raggiungo quella percentuale.
In caso di più annunci, il calcolo viene fatto sommandoli.
La differenza di percentuale di cui parla Giancarlo tra 90% e 91%, probabilmente è dovuta dal ritardo che c'è nell'aggiornamento dei valori: nelle singoli voci compare subito il numero di recensioni ricevute e la percentuale voce per voce, invece nel riepilogo la percentuale viene aggiornata dopo un certo tempo, anche ore.
Vi ringrazio, ciao. S

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno