Superhost x tutti i miei gli annunci?

Angela524
Level 2
Brescia, IT

Superhost x tutti i miei gli annunci?

Ho bisogno di una info: ho dovuto cancellare una prenotazione (con 166 giorni di anticipo, peraltro, e avendo avvertito l'ospite che era meglio che aspettasse a prenotare perché avevo già una prenotazione in attesa) e leggo che tra le conseguenze di una cancellazione (la prima e unica!) c'è il fatto di non poter essere super host per un anno.

Siccome io ho due appartamenti e nell'altro ho tutti i requisiti per il superhost, mi chiedevo se il titolo andava in funzione del profilo personale o piuttosto dell'annuncio (in pratica, si può essere superhost su un annuncio e non su un'altro??)

Grazie

7 Risposte 7
Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

A quanto mi sembra, il titolo di Superhost è legato al profilo Airbnb. Nel caso in cui si cancellino gli annunci associati al profilo si resta Superhost fino al controllo successivo. Airbnb effettua controlli dello status di Superhost ogni trimestre, per verificare se sono rispettati i seguenti requisiti: https://www.airbnb.it/help/article/829/how-do-i-become-a-superhost

Per quanto attiene al tuo caso, nel caso in cui avessi un profilo con un solo annuncio, saresti sicuramente penalizzata dalla avvenuta cancellazione, ammesso che ciò non sia avvenuto per circostanze attenuanti (che trovi scritte nel link).

Il fatto che tu abbia 2 o più annunci credo che questo possa quantomeno ammortizzare questo effetto e in base alle recensioni positive dell'altro annuncio per cui non hai cancellato, dovresti rimanere Superhost. Aspetta il prossimo controllo trimestrale e vedi che succede. Se hai dubbi contatta l'assistenza Airbnb, e ricorda che comunque prima di cancellare una prenotazione é sempre bene chiamare il numero di assistenza per spiegarne le ragioni e cancellare in modo più sereno e senza penalità.

Angela524
Level 2
Brescia, IT

ok grazie mille

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela524,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci delle modifiche.

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela524
Level 2
Brescia, IT

grazie mille

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela524 mai cancellare una prenotazione per una prenotazione in attesa che poi non può essere finalizzata operchè vengono bloccate le date. Qui il concetto è chi prima arriva megli alloggia. Credo che non potrai accedere al Superhost anche se performi bene sull'altro appartamento. Se non ti senti a tuo agio con la prenotazione immediata, deselezionala così potrai avere tu il controllo, ma come sai avere la prenotazione immediata è un plus di cui tiene conto il sistema e il famoso AlgoRitmo.

Angela524
Level 2
Brescia, IT

si più che altro ho capito che se metto una prenotazione in attesa devo comunque bloccare le date. mi servirà per il futuro. ho provato togliendo la prenotazione immediata ma come sai l'annuncio precipita nelle ultime posizioni 😉

grazie ciao

Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

@Angela0 io ho la prenotazione immediata e mi è capitato che sono andato a dormire una sera con una richiesta che ho preapprovato e il giorno dopo aveva prenotato un altro ospite per le stesse date. Il principio come ha detto l'ottima @Paola0 é che chi prima arriva (e prima paga), meglio alloggia. 😁

Non avere il timore di spiegare ai tuoi ospiti che ti inviano una richiesta (a me é capitato di riceverne una solo per sapere se avessi un frullatore in casa 😂 e non per questo ho bloccato le date), che siccome hai attiva la prenotazione immediata chi ti fa una richiesta di prenotazione che resta pendente per 24h, non ferma nulla se non conferma. D'altro canto se vogliamo, nessuna prenotazione, benché confermata può ritenersi sicura perché potrebbe essere cancellata anche dall'ospite prima del viaggio. Quindi non farti neppure problemi a lasciare libere le date in attesa di conferma della prenotazione da parte dell'ospite. 👍🏻

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno