Supporto Airbnb

Risolto!
Sara297
Level 1
Treviso, Italy

Supporto Airbnb

Il supporto Airbnb esiste o i messaggi che si inviano vengono automaticamente cestinati? Ho inviato 6 messaggi, di cui due mail dirette, per un problema che doveva essere risolto in modo abbastanza immediato dato che si trattava di un ospite che mi ha rovinato in maniera irreparabile un intero materasso e il giorno dopo avevo un'altra prenotazione, per cui secondo Airbnb non si può più chiedere il loro intervento per il rimborso se c'è un'altra prenotazione successiva a quella in cui è occorso il problema.. Ho provato a contattarli in tutti modi, mail, messaggi, trova soluzioni ma niente (il primo messaggio 28 giorni fa!!), non mi hanno mai risposto e hanno chiaramente fatto scadere il termine in cui io potevo chiedere il rimborso, anche con la garanzia host..

4 Risposte 4
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Sara297,

questa è una comuntità di host come te. Mi dispiace che tu abbia avuto problemi a contattare l'assistenza con il TROVA SOLUZIONE.

Avresti però dovuto telefonare, o continuare a contattarli tamite il TROVA SOLUZIONE ed aprire una pratica di rimborso, allegando le foto, e il prenventivo della ripararzione. ( in questo caso nuovo scontrino del nuovo materasso)

Se hai tracce delle mail con loro lo puoi ancora fare.

Ciao

S.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara297, contatta l'assistenza per telefono!

Se non ti hanno mai risposto, magari hai sbagliato a indirizzare i messaggi: a volte alcuni hanno mandato feedback sul sito pensando di comunicare con l'assistenza (mentre invece i feedback riguardano il funzionamento del sito), e che io sappia non ci sono indirizzi email a cui scrivere.

Bisogna usare il form che si ottiene dal menu Contatta nella sezione Assistenza, e di solito rispondono o richiamano entro poche ore!

Sara297
Level 1
Treviso, Italy

Li ho contattati per mail (terms@airbnb.com), li ho contattati tramite il supporto interno (avendoli già contattati in passato conosco la differenza tra il supporto e il feedback), ho aperto due pratiche di rimborso tramite il trova soluzioni, allegando foto, scontrini, ecc.. Ho fatto tutto e dopo un mese continuo a non ricevere alcun supporto, però a prendere i soldi sono così celeri, cosa dovrei fare adesso, far partire una denuncia?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me, se non hai mai ricevuto nessuna risposta, vuol dire che non hai mandato le richieste nel modo giusto...
Per la mia esperienza rispondono subito, quantomeno con una mail automatica di conferma di aver ricevuto la richiesta!

Guarda che tanti indirizzi email sono del tipo "no reply", cioè non vengono ricevute. E dal nome, direi che "terms" è proprio uno di questi. 

Li hai contattati per telefono?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno