Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
ho una domanda che magari è già stata fatta, ma trovo sempre risposte lievemente discordanti.
Situazione :
ho una locazione turistica gestita al momento privatamente- a Treviso dove non si paga la tassa di soggiorno.
Già fatto comunicazione, scia e le adempienze in Questura.
Domanda :
Ricevute : devo farla ? Non devo farla? Quel foglio excel che si scarica da Airbnb è sufficente per una dichiarazione? O devo fare una ricevuta a ogni ospite? Se si, quale importo indico : quello netto che riceviamo da Airbnb o quello lordo? Dovrei fare una ricevuta ad Airbnb?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi !
la ricevuta va fatta ad ogni ospite con marca da 2 euro per importi superiori ai 77.x l'importo da indicare e il lordo comprensivo delle commissioni.. a Abb non devi fare nessuna ricevuta.. se fai locazione per la dichiarazione dei redditi fanno fede i contratti se fai Cav fanno fede gli itinerari di viaggio o come si chiamano adesso...
.
Ciao Patrizia,
grazie per la tua rapida risposta.
è quindi consigliabile fare i contratti con ogni singolo locatore anche per una sola notte di permanenza?
Ma cosa intendi per Cav?
Grazie,
Alessia
CAV = "Casa per vacanze" Casa Vacanze"
certo anche per un solo giorno devi fare il contratto, a tutela di tutti sopratutto la tua!!!! 🙂
.