TASSE

Stefano137
Level 2
Anzio, Italy

TASSE

CIAO  VIVO VICINO ROMA ED HO COMPRATO DUE CASE IN FRANCIA CHE STO ADIBENDO A CASA VACANZA .

CHE DEVO FARE?

SERVONO PERMESSI ?

E PER LE TASSE?

ESSENDO SU SUOLO FRANCESE A CHI DEVO RISPONDERE ,ALLA FRANCIA O IN ITALIA?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Stefano137

 

Evita il maiuscolo, per favore.

Trovi già tante risposte sul forum, comunque. Basta leggere un po'. Tante sono nella sezione Normative e tasse che puoi vedere se hai un annuncio già pubblicato. Altrimenti, usa la casella ricerca e digita delle parole chiave. "tasse", per esempio.

In ogni caso, penso di poterti dire con sicurezza che devi seguire la normativa/legge/tassazione francese. Potresti rivolgerti alla loro comunità.

Saluti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Stefano137, per queste cose scrivi nella sezione Normativa e Tasse, ma sarebbe meglio, visto che le case sono in Francia e dunque seguono la Legislazione Francese, di chiedere all'Assistenza di Airbnb o alla Community in lingua francese. Anche perchè le case vacanze seguono delle norme in Italia del tutto diverse che in Francia, per quanto riguarda l'apertura e tutti i vari adempimenti. A proposito delle tasse, dipende dove vivi e risiedi, dove lavori prevalentemente, e qual è la tua fonte prevalente di guadagno, per cui rivolgiti ad un Commercialista o a un qualsiasi CAF, di quelli che ti aiutano a compilare la tua Dichiarazione dei Redditi, sapranno dirti loro se i redditi prodotti in Francia vadano dichiarati qui oppure no. Personalmente io non mi fiderei mai di far gestire ad altri così lontano delle attività a mio nome, spero tu abbia dei parenti lì fidati o delle agenzie che sappiano ciò che fanno. Ciao.

Ciao Stefano , ho anche io la stessa esigenza e non troveo le normative francesi a riguardo di come ospitare in francia tu hai risolto ? mi aggiorni se hai risolto 

grazie Paola

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola492,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Stefano137
Level 2
Anzio, Italy

spero di aver risolto affidandomi ad un commercialista locale, comunque dopo devi ugualmente integrare con le tasse italiane. quello che paghi in francia ti vale come acconto come se avessi la casa in italia. il resto lo paghi qua, in italia.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno