TERMINI RIGIDI | Quale rimborso agli ospiti?

Vito51
Level 1
Milan, Italy

TERMINI RIGIDI | Quale rimborso agli ospiti?

Salve a tutti ,

ho avuto 3 prenotazione in questa settimana  ma poi per loro motivi ,sono state cancellate , ho impostato i termini di cancellazione come rigidi perché mi arriva l'email che agli ospiti viene rimborsato tutto l' importo ???? Noi abbiamo spese anche per farci pulire gli alloggi 

8 Risposte 8
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Vito51

ciao scusami, quanti giorni mancavano al check-in?

Patrizia13
Level 10
IT

Dovresti chiamare il call centet. Esistono motivazioni per cui prima del checkin viene comunque rimborsato tutto. E poi leggi bene le condizioni perché i guasts hanno un tempo limite per disdire e se sono entro i termini, nonostante tu abbia scelto i termini rigidi, vengono rimbotsati totalmente. Del resto è una community che cerca di tutelare un po' tutti e alla fine in realtà non tutela più nessuno

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13 scusa, io non confonderei la community, che è un forum di discussione formato da chi come noi sono hosts e guests, con l'Assistenza airbnb pagata per trovare soluzioni e tutelare avendone gli strumenti.

La community chi dovrebbe tutelare?

Giancarlo10
Level 10

@Vito51

Mi sembra che adesso ci sia un periodo di "grazia" in cui un Guest, a prescindere dai termini di cancellazione dell' annuncio, abbia la possibilità di ripensarci. Non ricordo bene, ma mi sembra che se cancellano entro 24 ore dalla prenotazione abbiano sempre indietro tutto. A patto che la data di inizio soggiorno sia distante nel tempo almeno 14 giorni. Controlla tu stesso nelle pagine del centro assistenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia13
Level 10
IT

Definizione di Airbnb stessa a "Cos'è Airbnb": <<Una community costruita sulla condivisionr>> @Ermanno

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13 certo, ma molti confondono questo forum per l'Assistenza. Questa è la community.

Che poi stesso airbnb vuole darsi quella definizione lascia il tempo che trova... 

Patrizia13
Level 10
IT

@Ermanno6 infatti se leggi bene il mio primo commento, dice di chiamare il call center. In ogni caso Airbnb si cita come una community, al di là di questa in cui siamo stati momentaneamente inseriti per dare consigli sul funzionamento e utilizzo di airbnb stessa. Tutto il resto è un pour parler

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vito51

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno