TRUFFA

Risolto!
Alessandra131
Level 1
Salerno, Italy

TRUFFA

buonasera,

ho appena scoperto una truffa, voglio condividere questa notizia con gli altri utenti affinchè nessuno possa distrattamente trovarsi vittima di un truffatore da quattro soldi. Un certo Pedro Mendoza Arrayo, indirizzo email noromartiz@gmail.com, sostiene di essere iscritto ad Airbnb e di aver registrato la sua casa di lusso a Roma, via Bocca di Leone 32, su Airbnb. Questo è il link invia http://www.direct-airbnb.co/rooms/14604742guests1sedu_nenqsug51eccellente-appartamento-a-roma/ 

Una pessima copia del sito di Airbnb.

Ho googlato la sua mail, ho scoperto che è stato già in passato segnalato per affitti sospetti in altre parti di Italia.

22 Risposte 22
Gianluca191
Level 2
San Donato Milanese, Italy

Stesso annuncio, stessa modalità e stessa mittente per un affitto (fake) bilocale su San Donato Milanese. 

Attenzione lindjacob@hotmail.com

riporto la frase finale della mail

Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :

- Nome e Cognome:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione: 

N.B.:

Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Air bnb il più velocemente possibile .
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei piu' .

Cordiali saluti

Jacob

WhatsApp: 0039-351-271-5050

Roberto784
Level 1
Palermo, Italy

SALVE, STESSA MAIL STESSO NUMERO TELEFONICO MA CON LA DIFFERENZA CHE L'IMMOBILE SI TROVAVA A BOLZANO

Roberta398
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

Salve a tutti, anche noi siamo stati oggetto di una tentata truffa. Per caso, ci siamo imbattuti sul portale di annunci per vendite/affitti "Idealista" che non c'entra nulla, ma l'annuncio riguardava la NOSTRA casa di Modena, che veniva offerta in affitto a 1600 euro mensili dalla proprietaria

lucia.castrini74@gmail.com: questi i link di finte pagine AIRBNB per la prenotazione:

http://www.messages-airbnb-booking.eu/BookingconfirmationcodeC7Q2E33AI22BN5AML9C8A/Lucia/

http://www.messages-airbnb-booking.eu/BookingconfirmationcodeC7Q2E33AI22BN5AML9C8A/Lucia/listing.htm...

Inoltre, come si vede, hanno clonato le foto dell'annuncio, le foto del profilo con a fianco il nome falso.  Noi , oggi , abbiamo fatto denuncia alla polizia postale per truffa.

Fate attenzione,

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberta398

grazie mille dell'aggiornamento! Cosa hanno detto alla polizia? Qualche consiglio?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta398
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

Ciao a tutti. Abbiamo fatto la denuncia per sostituzione di persona e tentata truffa alla Polizia di Stato, una copia è stata inviata alla Procura a Modena e una alla polizia postale.  I dati, ad oggi ancora presenti sulla falsa pagina copia di airbnb sono:

mail: lucia.castrini74@gmail.com

luca.lupelli31@gmail.com

telefono 0034 3512180724

questi i dettagli per fare il pagamento da fare

Payment

In order to validate your booking you have to pay the full amount by bank wire transfer to the following Airbnb bank account.

Airbnb Account Holder:Dicu Romulus Vasile
Bank Name:Caixa Bank
IBAN:ES54 2100 8756 1001 0011 8596
Swift/BIC:CAIXESBBXXX

Fate attenzione, alla Polizia mi hanno detto che non sono la prima su Modena.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberta398

grazie mille dell'aggiornamento! Se dovessi avere altre informazioni o sviluppi non dimenticare di farci sapere! 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gioià0
Level 2

Stessa cosa successa anche a me sempre con personaggio Scott Liam kilpatrick! Scopro ora la truffa! Mi ritengo fortunata x aver avuto problemi di liquidità x poter tirare fuori i tre mesi di caparra che mi chiedeva..la casa di cui parlava è a 1 km da casa mia, è stato preciso nel dare l' indirizzo,nella via menzionata ci sono app residenziali facilmente coincidenti con le foto della sua presunta proprietà..ci ero proprio cascata 

E siccome non concludevamo con l' invio dei soldi prima di aver visto la casa dal vivo con lui,ricevo mail di scazzo x il tempo che gli ho fatto perdere..😕😨😨😨

Antonino78
Level 2
Roma, TX

Attenzione anche a frank doherty

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno