Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buonasera,
ho appena scoperto una truffa, voglio condividere questa notizia con gli altri utenti affinchè nessuno possa distrattamente trovarsi vittima di un truffatore da quattro soldi. Un certo Pedro Mendoza Arrayo, indirizzo email noromartiz@gmail.com, sostiene di essere iscritto ad Airbnb e di aver registrato la sua casa di lusso a Roma, via Bocca di Leone 32, su Airbnb. Questo è il link invia http://www.direct-airbnb.co/rooms/14604742guests1sedu_nenqsug51eccellente-appartamento-a-roma/
Una pessima copia del sito di Airbnb.
Ho googlato la sua mail, ho scoperto che è stato già in passato segnalato per affitti sospetti in altre parti di Italia.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ahahah sbaglio o nel link c'è un "direct" di troppo?
Iscritta da pochissimi giorni, e già a caccia di truffe ?! Complimenti
Ciao @Alessandra131,
il sito web del presunto Pedro Mendoza Arrayo alias Karim Besorn "London", con indirizzo mail ufficiale ...@gmail alias indirizzo reale ....outlook.com, è uno dei tanti template di wordpress; una versione a pagamento con tutte le autorizzazioni grafiche necessarie per essere pubblicato, anche se mal costruito.
Le uniche cose che non condivido sono il logo; non penso che AirBnb gli abbia concesso l'autorizzazione all'utilizzo del proprio banner. Il nome a dominio; potrebbe trarre in inganno i fruitori del web e mi domando come mai non sia anche su AirBnb (quello vero!) o altri portali di prenotazione online.....
Fate attenzione che c'è un certo Pablo Imaz Roncero che fa truffe mettendo in affitto appartamenti a Londra. Ora ha tolto l'annuncio ma potrebbe metterne altri.
Mi ha pure mandato via email una copia dei documenti di identità di questo Pablo che è spagnolo e penso proprio che sia un malcapitato che ha mandato malauguratamente i suoi documenti al vero truffatore.
E' recentemente successo anche a me, perché sono attualmente iscritta in alcuni portali per la ricerca di case in affitto a Padova. Ho già ricevuto due proposte di questo genere a nome dei seguenti personaggi:
Mahall Monika Helen, indirizzo mail: monika.mahall@abratuka.com
e
Martinb Engberg indirizzo mail martin66engberg@gmail.com
entrambi con proposte molto convicenti e richieste di dati personali per una contrattazione gestita tramite airbnb.
Gli appartamenti sono verosimili e in luoghi effettivamente conrrispondenti, però adesso comincio ad essere stufa, anche perché in qualità di host, mi scoccia sapere che ci sono contesti così poco chiari, certamente non depone bene per il brand.
Grazie
Antonina
@Antonina0, casi come questi non hanno nulla a che fare con Airbnb: l'annuncio ci somiglia ma è un altro sito, del resto vedi che la url è diversa; e tirano in ballo Airbnb solo per buttare polvere negli occhi dei creduloni.
Tutti riceviamo ogni giorno email di spamming per comprare le Adidas a 10 euro o i Rolex a 200 euro; ma questo non vuol dire che Adidas o Rolex c'entrino qualcosa coi truffatori, ti pare?
I received a mail from this martin66engberg@gmail.com...felt like a scam. Searched google for his email and just found your post. So definitely is a scamster.
I also received an email from Martin Engberg a couple of weeks ago, I am a little distressed that I sent him the money for a property in Florence and now I have doubts about whether everything is true or is a scam ...
ciao, e con le informazioni personali secondo te cosa ci fa? io ho dato mia busta paga e una foto
rispondimi su [email hidden]
Fare truffe a nome tuo, facendo credere ai truffati che tu sei la truffatrice. E se gli hai mandato pure la busta paga potrebbe aprire una carta di credito a nome tuo e poi a te arriverà la fattura da pagare di quello che si sarà comprato lui... le possibilità di utilizzo dei tuoi dati personali e sensibili sono molteplici.
Ciao @Consuelo46,
Benvenuta nella community!
Ti comunico che ho dovuto rimuovere l'indirizzo mail dal tuo commento poiché la condivisione di informazioni personali in bacheche pubbliche va contro le linee guida del Community Center in materia di salvaguardia e sicurezza online di tutti gli utenti del forum.
Spero sia utile.
Salve, anche a me sta capitando in questi giorni. Stavo cercando un appartamento da affittare per un lungo periodo a Osimo (AN) e mi arriva un e-mail da un certo Scott Liam Kilpatick che mi manda delle foto di una casa molto bella scrivendomi che lui è dovuto tornare in inghilterra e vuole affittare casa sua. Mi parla che il tutto verra gestito da Airbnb e che dovrò compilare un modulo che sempre Airbnb mi manderà tramite la sua e-mail. Sono certo che sia una truffa cmq x info ricordatevi il nome di questo soggetto, Scott Liam Kilpatrick. Ciao a tutti
Anche io sento puzza di truffa...ecco la risposta cercando un affitto a sesto fiorentino, la sua email lindjacob@hotmail.com: