Tariffe

Risolto!
Tiziana67
Level 1
Frasne-le-Château, France

Tariffe

Ciao a tutti,

possibile che airbnb non abbia un numero di telefono o un call center per PARLARE con un loro operatore?

Ho un grosso problema con le tariffe e non trovo una soluzione tra quelle già predefinite.Mi hanno pubblicato una tariffa che io intendevo per persona e loro intendono per camera.Le mie camere sono prenotabili per 1, 2 o 3 ospiti, e ovviamente la tariffa cambia, come fare?

Qualcuno di voi ha un numero telefonico di airbnb a cui chiamare per ricevere assistenza da un operatore in carne e ossa?

Grazie

Tiziana

14 Risposte 14
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Ciao @Tiziana67 prima di tutto un consiglio generale.. in alto nella pagina della community c'è un campo di ricerca, inserisci l'argomento che ti interessa e appaiono le discussioni già fatte sull'argomento... per qualsiasi dubbio tu abbia... c'è quasi tutto!

Sui prezzi ad esempio: https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Prezzi/m-p/311363#M11969 

 

Comunque per i prezzi: una volta completata la procedura guidata di inserimento dell'annuncio (che ti permette di inserire solo alcuni dati "di base") rivai sul tuo annuncio e per prima cosa mettilo in pausa... così puoi sistemare tutto prima che ti contattino i guest.

Come dici tu i prezzi inseriti sono per alloggio.

Nel calendario, in alto a destra trovi "impostazioni prezzi", clicchi, trovi la voce spese extra (o simile non ricordo la dicitura esatta), ci clicchi e vedrai che è possibile aggiungere un costo in più per ogni ospite oltre tot. Esempio: metti € 30 per un ospite, 10 euro ogni ospite in più verrà: 40 € per 2; 50 € per 3; 60 € per 4... Ovviamente è un esempio. A te stabilire le cifre che ti sembrano più congrue. 

Ilaria

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

brava @Ilaria24 che continui ad avere la pazienza di rispondere anche a chi si "indigna" che Airbnb gli ha messo le tariffe sbagliate...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Tiziana67
Level 1
Frasne-le-Château, France

Egr.Sig.Adolfo,

credo che anche Lei si "indignerebbe"un pò con airbnb se, dopo aver impostato tutto correttamente, ricevesse una richiesta di prenotazione di 2 persone al prezzo di 1 e non avesse la possibilità di parlare con qualcuno di loro, venendo rimbalzato su un muro di domande e risposte preconfezionate che non contemplano il suo problema.

Se c'è un baco nel loro sistema di prenotazioni si dovrebbe avere la possibilità di risolvere il problema a voce con un operatore reale, non crede?Non è bello dover rifiutare a un cliente una richiesta di prenotazione perchè il sistema sbaglia le tariffe.

Saluti

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Tiziana67 ci sono mille post su questo argomento prezzi e presunti errori di airbnb e ci sono altri mille dove Lei può trovare il numero di telefono dell'assistenza, basta cercare - inoltre l'assistenza si può contattare anche via facebook o chat, e lei, che è anche superhost, ha un numero dedicato che le è stato comunicato al momento della nomina e/o del rinnovo del titolo. Ho dato anche un'occhiata ai suoi 4 annunci, in tre ho provato a fare una simulazione e i conti tornano - in quello Suite 8 NON ha indicato prezzo per ospiti aggiuntivi.

 

p.s. - nel frattempo vedo che ora è stato corretto.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Tiziana67
Level 1
Frasne-le-Château, France

ciao Ilaria,

innanzitutto grazie mille per la tua risposta.

Il problema è che io ho impostato tutto correttamente, indicando il prezzo per 1 ospite e aggiungendo nelle spese extra la cifra per ogni ospite in più DOPO IL PRIMO, quindi  sia nell'annuncio che nel calendario è pubblicato e visibile il prezzo per 1 persona.Come è possibile che ho ricevuto una richiesta di prenotazione per 2 persone con un totale corrispondente al prezzo per 1 persona?Da lì la mia domanda:il prezzo pubblicato nell'annuncio si intende per la camera?Se gli ospiti sono due il sistema di prenotazioni airbnb non dovrebbe ricalcolare la tariffa automaticamente?

Per questo avrei voluto parlare con qualcuno di airbnb, chiaramente non trovo un problema così specifico nelle risposte predefinite...

Grazie per la tua pazienza!

@Tiziana67

 

Scusa, ma tu sei SH e quindi hai anche un numero dedicato ! E vieni qui a chiederlo a noi, lamentandoti che non c'è assistenza? Mi sembra assurdo. Devi avere avuto una mail (ogni tre mesi, a dire il vero) con cui "loro" ti comunicavano dove poterli contattare. Per il resto, quoto i miei colleghi. Un consiglio ancora: chiocciola i nomi quando ti rivolgi a qualcuno, qui sul forum.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tiziana, evidentemente credi di aver aggiunto il prezzo per gli ospiti aggiuntivi, ma in realtà non è andata così, magari non si è salvata la modifica, magari l'hai fatto dalla app invece che da computer o usando Explorer o Safari invece di Chrome...
Noi non possiamo saperlo.
Quello che io so, dai vari post che leggo, è che il 99% delle volte in cui qualcuno si lamenta di un errore o di un bug di sistema, in realtà poi scopre di aver sbagliato qualcosa.
Scusa se anche stavolta l'abbiamo pensato tutti subito...

Ma non avevi controllato, dopo aver fatto la modifica, visitando l'annuncio da guest? Bisognerebbe farlo sempre...

Tiziana67
Level 1
Frasne-le-Château, France

@Susanna0

@Giancarlo10

@Adolfo5

Grazie a tutti per la vostra pazienza, sebbene sia un superhost sono ancora una novellina!

Effettivamente possiedo solo un tablet con la app di airbnb e lo uso per fare tutto.

E' possibile che, al momento di impostare tutto, il sistema non abbia recepito le modifiche, in ogni caso non trovo un numero di telefono nè una mail, né conosco il numero di telefono dedicato ai sh, se no non l'avrei chiesto alla community!

L'ultima comunicazione inviatami da airbnb risale all'anno scorso (io apro solo per un breve periodo dell'anno, sarà per questo che non ricevo comunicazioni trimestrali).

Saluti e buon lavoro!
Tiziana

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Tiziana67 in segno di pace - visto anche che hai "cambiato" il tono dell'approccio - ecco il numero - quello normale - (quello SH non lo dico a nessuno...)  0699366533. 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Tiziana67
Level 1
Frasne-le-Château, France

@Adolfo5

Grazie!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Tiziana67, se usi il tablet, elimina la app e usa il sito, che tanto da tablet si vede bene per intero e funziona.
La app non ha tutte le funzioni, e inoltre è di una lentezza esasperante, che spesso porta a fare errori e non accorgersene.

Il problrma è che io inserisco €90, ma mi arrivano prenotazoni da €65... che fare? se non disdire....

Aldo Campea
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Aldo127 ,

ti sei accodato a un post piuttosto vecchio, per questo per "farti notare" ti suggerisco di nominare i partecipanti: @Giancarlo10 @Adolfo5 @Susanna0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Aldo127 ,

ti sei accodato a un post piuttosto vecchio, per questo per "farti notare" ti suggerisco di nominare i partecipanti: @Giancarlo10 @Adolfo5 @Susanna0 .

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno