Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Scusate,
ma la tassa di soggiorno a Firenze, che mi pare fino a poco fa era sempre stata descritta sugli annunci di Airbnb, oggi è scritta da qualche parte o devo specificarla io?
Fino a poco fa mi pare che la cosa fosse esplicitata di default da Airbnb, ma oggi non la vedo più ed un ospite mi ha contestato che non è tenuto a pagarla. Ha ragione?
Se si, allora dove va segnalato che c'è questa tassa da pagare?
Airbnb ha mai informato sul fatto che avrebbe tolto l'indicazione di defoult sulla tassa di soggiorno?
Grazie,
Lorenzo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ho letto che dal 1° Gennaio 2017, AIRBNB paga direttamente la tassa al comune. E' vero? qualcuno puo' confermarlo?
Grazie
Ciao a tutti mi è giunta mail Airbnb con la quale la società si impegna a riscuotere la tassa di soggiorno che dal 1° di gennaio 2018 sarà di 3€. a testa anzichè 2,5€. , e a tracciarla nel riepilogo delle spese che ogni ospite deve sostenere.
Inoltre si impegna a versare tale tassa al Comune di Firenze non meglio specificando con che modalità e soprattutto se si fa carico della denuncia da fare entro ogni 15 del mese successivo per assolvere l'obbligo che tutti noi host abbiamo per non incorrere in sanzioni.Inoltre mi domando come fare per i clienti che hanno già prenotato nell'anno 2018 oltre a quelli che addirittura sono a cavallo dell'ultimo dell'anno, spero possiate aiutarmi. Leonardo
domanda :
se una persona sta piu' di 15 giorni deve pagare la tassa di soggiorno? a quanti giorni corrisponde la tassa di soggiorno? esempio:
1) B. VUOLE SOGGIORNARE 7 GIORNI A CASA MIA, è TENUTO A PAGARE LA TASSA.
2) B. VUOLE STARE 20 GIORNI, deve pagare per i primi 7 giorni e poi no?
3) Terza ipotesi se una persona sta piu' di 20 giorni, deve pagare lo stesso?
Ciao @Matilde37,
hai per caso delle risposte da darmi riguardo alla tassa di soggiorno per Firenze oltre 7 giorni di prenotazione?
Ti ringrazio,
Susanna
@Susanna102 la tassa é dovuta solo per i primi sette giorni, oltre i sette non devono piu' pagare
Ok, grazie 🙂
Sul sito per il pagamento dell'imposta del comune chiedono l'identificativo utente di airbnb, presumo per risalire al mio profilo e vedere quanto airbnb gli girerà per mio conto.
Dove lo trovo questo identificativo?
@Rosaria35 Io gli ho dato il numero identificativo del mio profilo. Cliccando sul tuo profilo, nella stringa in alto appare un numero. Nel tuo caso : https://www.airbnb.it/users/show/14775744
Credo che il tuo numero identificativo sia quindi 14775744, o almeno, io ho dato quello.
ciao
Silvia
Scusatemi ma sto diventando pazza per sta tassa di soggiorno!!!
Quandi si fa la dichiarazione mensile dei pernottamenti degli ospiti se nel mese di Aprile ho avuto 2 ospiti per tutto il mese nel campo dei giorno metto 30 o metto il massimo dei 7 giorno per cui si deve pagare la tassa di soggiorno???
Buongiorno, sapevo che a seguito dell’accordo tra comune di firenze e Airbnb dal 2018 Airbnb avrebbe gestito direttamente la tassa di soggiorno per le sole prenotazioni confermate dal 2018 e che invece per le prenotazioni riguardanti sempre il 2018 ma confermate nel 2017 la gestione della tassa di soggiorno era ancora a carico dell’host. Me lo confermate?
grazie mille
Ciao @Fabiola1,
benvenuta nella community! Ti vorrei segnalare questa pagina dell'Help Center di Airbnb:
[mia traduzione in italiano da questa pagina ]
- Firenze
Gli ospiti che prenotano gli annunci di Airbnb che si trovano a Firenze, Italia, pagheranno le seguenti imposte come parte della loro prenotazione:
Tassa di soggiorno: 3 € a persona a notte, fino a un massimo di 7 notti per prenotazioni a Firenze, Italia. Per informazioni dettagliate, visitare il sito web del Comune di Firenze.
Fammi sapere se hai trovato utile il link!
Francy
Linee guida della communityGrazie @Francesca0, putroppo non tropo risposta alla mia domanda, ovvero se per le prenotazioni confermate nel 2017 per le quali il soggiorno si svolgerà effettivamente nel 2018, la tassa di soggiorno la devo continuare a gestire io o airbnb...
Ciao a tutti,
Mi unisco a questa conversazione in quanto ho appena pubblicato su air bnb l'annuncio del mio appartamento a Firenze. Ho parlato con il Comune e mi confermano che l'imposta di soggiorno la versa direttamente air bnb. Tuttavia, vedendo l'annuncio pubblico, non viene mostrato da nessuna parte la imposta di soggiorno da versare. Quando ho costruito l'annuncio non c'era nessuna voce in merito. Ho comunque scritto nelle regole della casa che l'imposta di soggiorno non è inclusa nel prezzo...ma come fa air bnb a versarla direttamente se non predispone una sezione dove noi proprietari possiamo inserire il valore relativo?!
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie!!
Federica
Ciao @Federica347
non devi fare niente, ci pensa airbnb.
il valore lo sanno loro dato che hanno negoziato col comune di Firenze il pagamento diretto
Laura