Tassa di soggiorno

Lorella-E-Francesco0
Level 2
Grado, Italy

Tassa di soggiorno

Ciao,

a Milano dal primo marzo Airbnb riscuote direttamente dagli ospiti la tassa di soggiorno (ed è senz'altro una comodità). Ora però mi ha contattata un vecchio ospite che viene a Milano per delle cure ospedaliere. Quando era venuto precedentemente, io gli avevo fatto compilare i documenti per l'esenzione della  tassa di soggiorno che non deve essere pagata in questi casi. Mi ha detto che però Airbnb non prevede questa clausola. Ne sapete qualcosa? Il problema si porrebbe allora anche per i minori o per chi viene per studio... 

Grazie mille dell'aiuto.

Lorella

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Lorella-E-Francesco0 ciao, ho letto di questo problema e ricordo che per non pagare il contributo di soggiorno il tuo ospite dovrebbe contattare preventivamente airbnb inviando documentazione che attesti il motivo dell'esenzione. Non ti so dire altro, mi dispiace.

Grazie @Ermanno0 riferisco all'ospite e magari sento anche direttamente airbnb. Se ho novità le condividerò

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorella-E-Francesco0

in effetti questa è una buona notizia! È molto interessante sapere come risolvere questo caso, perché sono certa che molte persone si troveranno in questa situazione! Grazie @Ermanno6 per la nota, a me pare avere senso questa procedura!  

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno