Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buon pomeriggio a tutti!
Domanda : se uno fa la dichiarazione dei redditi con modello Irpef, puo' scalarsi spese di pulizia, percentuale pagata a Airbnb e somma pagata all'agenzia che si occupa di fare check-in e check-out?
Se si', che altro si può' scalare?
Grazie!
@Giorgia204 Dipende se sei un privato o se hai partita Iva.
Se sei un privato e fai locazione, no. Puoi applicare la cedolare secca del 21% sul lordo, oppure l’Irpef sul 95% del lordo.
Per scaricare le spese devi avere una partita Iva.
Non so se vale anche per le Case-vacanza, però. Tu come sei registrata?
@Giorgia204 che io sappia se eserciti in modo professionale, con partita iva come dice @Susanna0 puoi detrarre tutte le spese che rientrano nell'esercizio dell'attivitá d'impresa; se sei un privato no
@Giorgia204 ps: se digiti la domanda nella barra di ricerca della Community ti appaiono le risposte perché l'argomento è giá stato sviscerato molte volte.
Sono registrata come casa vacanze e non ho partita Iva.
La compagnia che mi fa check-in, check-out e pulizie mi emette regolare fattura per cui pagano le tasse su quelle somme. Se devo dichiarare il reddito lordo pago pure io le tasse sulla stessa cifra. Quindi i soldi che vanno all'agenzia sono tassati in modo doppio?